Chemours presenta a Chillventa 2016 i nuovi refrigeranti a ridotto GWP

Courtesy: Chemours
Courtesy: Chemours

The Chemours Company (“Chemours”), azienda chimica leader a livello mondiale nel campo dei prodotti fluorurati, derivati del titanio e soluzioni chimiche, si prepara a esporre, in occasione dell’edizione 2016 di Chillventa, la fiera internazionale in programma a Norimberga, in Germania (padiglione 7, stand 7-224), la sua gamma in continua espansione di soluzioni refrigeranti a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP).

Tra le principali novità che saranno visibili in fiera figura una nuovissima linea di refrigeranti a ridotto GWP, la serie Opteon™ XL, che consente di abbattere ulteriormente la quantità di CO2 equivalente negli impianti nuovi e, nel contempo, di mantenere o incrementare le prestazioni. Inoltre, l’azienda presenterà le ultime adozioni della serie Opteon XP, lanciata in occasione di Chillventa 2014, per l’impiego in nuovi impianti e i retrofit di impianti di refrigerazione già esistenti. Chemours proporrà anche nuove alternative a basso GWP per pompe di calore ad alta temperatura e cicli Rankine organici (ORC).

Nel corso degli Specialist Forum, gli esperti Chemours presenteranno una serie di studi relativi a nuovi prodotti e applicazioni. La gamma di prodotti fluorurati Opteon™ di Chemours rappresenta una linea rivoluzionaria di soluzioni a basso GWP. Si tratta di soluzioni concepite per aiutare i clienti a soddisfare le norme internazionali sempre più severe e, al contempo, mantenere o migliorare le prestazioni rispetto ai prodotti che vanno a sostituire. In qualità di leader nella fornitura di refrigeranti ecosostenibili, Chemours ha investito e continua a investire centinaia di milioni di dollari nell’ampliamento di questo portafoglio di soluzioni innovative e nell’espansione della propria capacità produttiva, con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda globale di soluzioni a basso GWP.

The Chemours Company – The Chemours Company (NYSE: CC) sfrutta il potere della chimica per contribuire alla creazione di un mondo più colorato, consapevole e pulito. Chemours è un’azienda leader a livello mondiale per quanto riguarda tecnologie al titanio, prodotti fluorurati e soluzioni chimiche, ed è in grado di soddisfare le esigenze della clientela nei settori più svariati facendo affidamento su prodotti all’avanguardia, competenze specifiche e innovazioni in ambito chimico. I prodotti di Chemours sono utilizzati nella produzione di plastiche e rivestimenti, negli impianti di refrigerazione e climatizzazione, nel settore minerario, nella raffinazione del petrolio e nell’industria manifatturiera in generale. Tra i prodotti di punta rientrano marchi famosi come Teflon™, Ti-Pure™, Krytox™, Viton™, Opteon™ e Nafion™. Chemours impiega circa 8.400 dipendenti in 35 stabilimenti, e vanta oltre 5.000 clienti tra Nord America, America Latina, Asia-Pacifico ed Europa. La società ha sede a Wilmington, Delaware, ed è quotata alla borsa di New York (NYSE) con la sigla CC. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito chemours.com, o seguire Chemours su Twitter (@chemours).