Thermo King presenta la nuova serie V-200s di unità di refrigerazione compatte e potenti per furgoni e autocarri di piccole dimensioni

Il design delle nuove unità V-200s alimentate dal veicolo consente una maggiore capacità di carico utile, senza compromettere l'elevato livello di prestazioni dei veicoli di consegna

Thermo King, produttore di sistemi di controllo della temperatura destinati al settore dei trasporti e marchio di Ingersoll Rand, presenta la nuova serie di unità di refrigerazione V-200s, l’ultima arrivata nella gamma di unità non diesel alimentate dal veicolo. Questa serie rappresenta una soluzione ecocompatibile di trasporto refrigerato per furgoni e autocarri di piccole dimensioni.

La serie di sistemi di refrigerazione alimentati dal veicolo V-200s di Thermo King offre le alte prestazioni e l’efficienza della collaudata serie V-200 MAX con un design più compatto.

La serie V-200 offre una capacità di refrigerazione ottimale per veicoli fino a 10m³ per consegne di prodotti congelati e fino a 19m³ per consegne di prodotti freschi.

Le aziende di distribuzione hanno la necessità di trasportare una gamma sempre più vasta di prodotti freschi per soddisfare le esigenze in continua evoluzione e le abitudini dei consumatori. Devono inoltre tenere conto della tutela dell’ambiente e dei loro guadagni” ha affermato Eneko Fernandez, direttore prodotti per le unità per autocarri alimentate dal veicolo Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa. “Con le nuove unità V-200s, le aziende di distribuzione possono ridurre l’impatto ambientale delle loro consegne, tenere sotto controllo i costi e allo stesso tempo stare al passo con i requisiti normativi e di settore.”

Le dimensioni ridotte del condensatore, pari a quelle dell’unità Thermo King V-100, contribuiscono a ridurre la carica di refrigerante e il peso dell’unità e ad aumentare il carico utile. Poiché non occorre un motore separato, le emissioni e l’inquinamento acustico risultano notevolmente ridotti. Il design di queste unità le rende ideali per la distribuzione in città, dove l’accesso può avere dei limiti di altezza, e quindi garantisce alle aziende di distribuzione e ai conducenti la massima flessibilità operativa.

Le unità alimentate dal veicolo della serie V-200s vengono fornite di serie con il refrigerante di nuova generazione R-452A, che è stato sviluppato da Thermo King in collaborazione con Chemours e garantisce un potenziale di riscaldamento globale (GWP) pari a circa la metà dell’attuale R-404A.

Thermo King è stata la prima azienda ad offrire il refrigerante R-452A sulle proprie unità e la prima ad applicare questo standard su tutta la gamma di unità per semirimorchi, autocarri e furgoni alimentate dal veicolo e vendute in tutta Europa. Il nuovo refrigerante consente alle società di trasporto di rispettare la conformità con il regolamento dell’Unione europea in materia di gas fluorurati, volto a ridurre le emissioni di gas fluorurati a effetto serra.

Questo portafoglio combinato di prodotti con refrigerante R-452A offre ai trasportatori la soluzione più sicura, ecosostenibile e praticabile dal punto di vista tecnico e commerciale per le applicazioni di refrigerazione destinate a furgoni, autocarri e semirimorchi