Embraco ha partecipato alla conferenza annuale ATMOsphere a Barcellona, dove una serie di workshop interattivi ha coinvolto i vertici di industria e governo per definire il futuro dei refrigeranti naturali.
Già da anni Embraco (Bronze Sponsor dell’evento) ha investito nella promozione e nello sviluppo di compressori ermetici ad alta efficienza alimentati a idrocarburi (R600a, R290) destinati sia all’uso domestico che commerciale.
Ciò ha permesso all’azienda di anticipare i nuovi regolamenti EU sui gas fluorurati ad effetto serra, l’imminente nuovo regolamento per il consumo di energia e “labeling” dei prodotti commerciali, nonché gli obiettivi legati alla riduzione delle emissioni di CO2 definiti dalla comunità globale, come emerso dal forum Paris COP21.
Zgliczynski Marek, Responsabile Ricerca e Sviluppo Refrigerazione Commerciale di Embraco e moderatore della conferenza, ha presentato a Barcellona il nuovo compressore Embraco Wisemotion.
L’innovativo compressore combina il concetto di cilindrata variabile con soluzioni oil-free, aumentando sensibilmente il potenziale di questa tecnologia, sia in termini di livelli di efficienza energetica che di innovazione nei metodi di assemblaggio del compressore e design dei dispositivi.
Grazie alla tecnologia lineare, rispetto ai compressori alternativi tradizionali Wisemotion permetterà di risparmiare fino a 20 litri di spazio interno, garantirà minori emissioni di CO2 e ridurrà gli sbalzi di temperatura all’interno del refrigeratore, per una migliore conservazione dei generi alimentari.
Per maggiori dettagli: www.embraco.com