Zanotti si unisce a Treedom per la giornata della Terra

In occasione della giornata della terra, il 22 Aprile Zanotti si unisce a Treedom per promuovere un' iniziativa che possa cambiare il pianeta.
Treedom è un’azienda Toscana fondata nel 2010 che promuove la realizzazione di progetti di riforestazione con l’obiettivo di apportare molteplici benefici ambientali attraverso la piantumazione di nuovi alberi tra specie da frutto, forestali e a rischio di estinzione. Ad oggi, Treedom ha piantato più di 250.000 alberi in Camerun, Senegal, Malawi, Argentina, Haiti, Kenya, Burkina Faso e Italia (Libera Terra). I progetti sono realizzati in prima persona dalla popolazione locale (singoli contadini o piccole cooperative di agricoltori) che riceve un contributo economico per la piantumazione degli alberi. Tutti i prodotti derivati restano a disposizione dei contadini e delle cooperative che grazie a Treedom ricevono formazione, lavoro e reddito.

Zanotti darà il suo contributo e pianterà la propria foresta con il nome “La nostra Africa” in Malawi a sostegno della terra e a difesa dell’ambiente. Questo gesto, insieme a quello di tanti altri, può cambiare il pianeta e il modo in cui viviamo.

Zanotti pianterà alberi di Barbados Nut in Malawi (cliccare ):