Le soluzioni innovative CAREL a CO2 alla Schaufler Academy di Bitzer

Bitzer ha inaugurato di recente la SCHAUFLER Academy, un nuovo training center a Rottenburg-Ergenzingen in Germania di 1,500 m2 che vanta tra le proprie prerogative l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e l’attenzione per le energie innovative. Grazie alla collaborazione tra BITZER, Fischer e CAREL INDUSTRIES e stato possibile realizzare all’interno del nuovo training center un sistema reale di refrigerazione commerciale completo di banchi (media e bassa temperatura) e di una centrale a CO2 transcritica. La centrale frigorifera, grazie anche alle componenti elettroniche, è dotata delle tecnologie più avanzate in termini di efficienza energetica come compressione parallela a set point variabile e recupero di calore.

La complessità dei compressori e dei prodotti BITZER è in crescita costante, dovuta per esempio all’integrazione di inverter, componenti elettronici e nuovi sistemi a CO2. Soluzioni tecnicamente impegnative che richiedono anche uno staff altamente preparato. La SCHAUFLER Academy rappresenta la location centrale di training per clienti e personale interno di tutto il mondo. Qui verranno erogati anche corsi di aggiornamento per i nostri partner” – afferma Rainer Große-Kracht, Chief Technology Officer di BITZER .

L’elettronica CAREL all’interno della SCHAUFLER Academy rappresenta la punta di diamante in termini di innovazione e avanguardia tecnologica. “Siamo particolarmente felici di aver contribuito alla realizzazione del nuovo training center di BITZER – afferma Nicola Pieretti, Application Specialist. – CAREL si rivela partner ideale per la realizzazione di sistemi ad alta innovazione tecnologica e strumento fondamentale per il supporto specializzato in un centro di formazione all’avanguardia come quello di Rottenburg”.

Ad ATMOsphere Asia CAREL ha presentato le proprie soluzioni a CO2 a partire proprio dall’installazione presente nel nuovo training center BITZER. Dal titolo ‘High efficiency integrated parallel compressor for CO2 systems’, lo speech di Tadao Sekiguchi ha sottolineato l’efficienza e l’affidabilità delle soluzioni che CAREL propone per le applicazioni a refrigerante naturale CO2.

Maggiori informazioni: QUI