TELECOM SOLUTIONS: la gamma di condizionatori per la telefonia da oggi ancora più completa

Centrali telefoniche, shelter e cabinet: le moderne applicazioni telefoniche si caratterizzano per esigenze di efficienza sempre più specifiche e sfidanti, che richiedono soluzioni dedicate e tecnologicamente evolute. La risposta di Climaveneta è TELECOM SOLUTIONS, una gamma completamente rinnovata e arricchita di unità di condizionamento per le telecomunicazioni.

L’espansione della gamma comprende l’introduzione di 3 nuove unità inverter che hanno permesso a TELECOM SOLUTIONS di aggiudicarsi il primato per la più estesa gamma di soluzioni disponibili con questa tecnologia. Le nuove versioni incorporano componenti di ultima generazione combinati assieme sinergicamente per raggiungere risultati premium: compressori Inverter DC Brushless, abbinati a ventilatori EC a commutazione elettronica e alla termostatica elettronica. Una cooperazione avanzata tra i tre componenti che consente di centrare perfettamente la resa dell’unità ai carichi parziali, vale a dire per circa il 75% del normale tempo di funzionamento dell’unità.

Tutti i condizionatori TELECOM SOLUTIONS sono disponibili in modalità free cooling. Grazie infatti all’adozione di una serranda dedicata installata internamente, le unità possono sfruttare, quando e ove possibile, l’aria esterna per condizionare gratuitamente gli ambienti. Il flusso d’aria viene quindi aggiustato automaticamente in base ai valori termici rilevati, riducendo così al minimo il carico del compressore.

In edifici già esistenti, inoltre, Climaveneta dà la possibilità di aggiungere la modalità free cooling a posteriori grazie ai condizionatori da esterno FKO/FKI FREE COOLERS. Queste unità stand-alone possono essere abbinate alle unità interne preesistenti o lavorare in configurazione autonoma sfruttando al meglio le potenzialità del free cooling in qualsiasi tipologia applicativa.

Caratterizzate da componenti all’avanguardia garantiti da aziende leader nel settore delle telecomunicazioni, tutti i prodotti sono sviluppati e testati per assicurare la massima affidabilità operativa.

In caso di emergenza per esempio, l’operatività della macchina è garantita al 100% dall’utilizzo in back-up di una batteria di alimentazione a 48Volt che garantisce il funzionamento dei tre componenti principali: la serranda, il controllore e il ventilatore. In condizioni climatiche estreme invece, il ricercato design estetico delle macchine assicura una perfetta operatività con temperature esterne fino a 48°C.

La nuova serie è disponibile con capacità frigorifere da 1,5 a 20 kW, per installazione interna ed esterna, sia nella versione on/off che inverter. Una proposta di condizionamento a 360° che si presta ad essere una delle più complete del mercato.

E quando anche una gamma estesa di soluzioni e 40 anni di esperienza nel settore non bastano, Climaveneta abbina un approccio collaborativo con i più illustri studi di progettazione per garantire una risposta dedicata anche ai progetti più sfidanti.