Güntner: nuovo impianto in Romania

L’azienda tedesca Günter ha appena aperto un nuovo sito produttivo in Romania. Robert Gerle, Managing Director di Güntner, afferma: “Il nuovo impianto di Sibiu / Hermannstadt in Romania, specificamente progettato per la produzione di unità commerciali, non solo permette di soddisfare la sempre crescente domanda per le unità ad alta efficienza energetica e basso rumore ma anche di ottenere le capacità richieste per la produzione di unità industriali nello stabilimento Tata in Ungheria„.

La tecnologia state-of-the-art ad alto grado di automazione – Una superficie coperta di 18.000 m2 in totale garantisce capacità produttive sufficienti anche presso la nuova sede in Sibiu / Hermannstadt. I requisiti di alta qualità ed efficienza possono essere soddisfatti utilizzando le linee di produzione allo stato dell’arte e l’applicazione di un elevato grado di automazione. La produzione di prova ha avuto inizio nel mese di settembre; dopo una fase di test di successo, la delocalizzazione della produzione di unità commerciali da Tata a Sibiu / Hermannstadt avrà luogo nella primavera 2016.

Focus sulla situazione lungo termine in particolare le capacità di espansione – Il Dipartimento di produzione completato finora si articola in tre linee di assemblaggio per la produzione di unità commerciali, un impianto di verniciatura a polvere e un Dipartimento di Assicurazione Qualità. L’utilizzo della capacità produttiva deve essere aumentato per gradi; questo aumento della produzione va di pari passo con un ulteriore sollievo di produzione presso il sito di Tata e con un adeguamento all’aumento dei dati di vendita del Gruppo. Il sito di Tata si concentrerà sulla produzione di unità industriali in futuro. Considerando le tendenze attuali, la zona a Sibiu con i suoi 40.000 m2 è progettato in modo tale che l’impianto abbia ancora capacità di espansione. Questo significa che tutto è pronto per un ulteriore sviluppo positivo.

Posizione strategica e buone infrastrutture – Sibiu / Hermannstadt è uno dei più importanti centri economici del paese e, di conseguenza, offre una buona infrastruttura. Il nuovo impianto è situato nelle vicinanze dell’aeroporto internazionale di Sibiu e offre ottimi collegamenti con Monaco di Baviera, Vienna e altre destinazioni europee.