Sanhua e Frigo System, UN MATRIMONIO SPECIALE

Frigo System Spa, uno dei principali grossisti italiani, nonchè costruttore di unità per la refrigerazione, è entrato recentemente a far parte della rete di distributori Sanhua in Europa.

Frigo System opera nella commercializzazione di materiale per il condizionamento, la refrigerazione industriale e l’arredo bar offrendo un elevato standard qualitativo sia in termini di prodotto che di servizio, distribuendo prodotti delle migliori marche presenti nel settore, offrendo  una ampia gamma di referenze  e garantendo sempre una elevata disponibilità di materiale.

L’accordo SANHUA/FRIGO SYSTEM prevede che l’azienda di Romano d’Ezzelino (VI) venda in esclusiva i componenti gas Sanhua per il mercato degli installatori e delle service company. Frigo System funge inoltre da agenzia Sanhua per l’Italia per quanto concerne l’importante e capillare rete di piccoli OEMs presenti sul territorio. Sanhua ha dato in gestione a Frigo System una parte di rete di OEMs precedentemente seguiti direttamente dalla multinazionale asiatica. In questo primo anno di collaborazione verranno definiti i clienti da seguire in diretta e quelli invece tramite il canale Frigo System.

Con questo nuovo partner, Sanhua, fra i 100 marchi industriali più importanti della Cina, si conferma impresa leader nel mercato globale della produzione di componenti e controlli elettronici nel settore HVACR (Riscaldamento, Ventilazione, Condizionamento dell’aria e Refrigerazione).

Sanhua ha registrato una crescita continua negli ultimi 30 anni ed ha ottenuto un progresso significativo grazie all’introduzione di un’ampia gamma di componenti di controllo e di linea nel settore del condizionamento dell’aria e della refrigerazione, e all’incremento del livello del servizio e di ampio raggio nei più importati mercati europei.

Dalla partnership con Frigo System, gli installatori italiani cosi come i produttori avranno a portata di mano un’ampia gamma di componenti per la refrigerazione di altissima qualità al prezzo più competitivo.

Stefano Calza, responsabile vendite Sanhua Italia, ha dichiarato in merito: “Siamo molto soddisfatti di questa sinergia, che ha come obiettivo principale quello creare una solida partnership con Frigo System, una delle realtà più rappresentative del nostro compartoIn concreto abbiamo avviato una serie di attività tra le quali la creazione di un listino unico comune utilizzato da Frigo System così come da Sanhua indifferentemente, al fine di stabilire fin dal principio prezzi chiari e trasparentiDunque non è il classico rapporto Fornitore-Distributore, ma trattasi proprio di una sinergia e cooperazione nel mercato.” conclude Calza.