L’umidificazione professionale a portata di click

CAREL lancia il servizio CAREL Fast, spedizioni in Europa e Middle East garantite in 24 ore

Bildschirmfoto 2015-09-07 um 00.47.16È stato da poco inaugurato CAREL Fast, il servizio di fornitura rapida con prodotti in pronta consegna. Alla stregua di un portale di vendite online, CAREL Fast si appoggia a un polo logistico internazionale che coordina e gestisce le spedizioni. Dalla conferma dell’ordine viene garantito l’invio delle merci entro 24 ore. Il tutto seguito in tempo reale tramite un semplice tracking number. Il servizio è attivo per tutti i Paesi dell’Europa e il Middle East.

Ci siamo ispirati ai più comuni sistemi di spedizioni in uso per le commodities – commenta Michele Martello, Humidifiers and Evaporative Coolers Platform Manager e ideatore del progetto – Dal confronto con i nostri clienti è emerso come la disponibilità dei prodotti rappresenti un valore. Con CAREL Fast riusciamo a fornire umidificatori professionali con i tempi e i modi di quelli consumer. Una grande conquista per i gestori di alberghi, bagni turchi e palestre, ma anche per gli installatori e i manutentori, per fare solo alcuni esempi, che possono avere la necessità di ricevere in tempi record un nuovo umidificatore o un pezzo di ricambio”.

In linea con l’approccio tipico di CAREL che cerca di essere anche fisicamente vicino ai clienti, con CAREL Fast i prodotti sono già sulla strada verso il cliente. La scelta di appoggiarsi a un polo logistico esterno per la gestione delle spedizioni presenta inoltre il vantaggio di poter contare sulla professionalità di esperti del settore migliorando il servizio per il cliente finale. Attraverso una semplice interfaccia, con la mediazione del personale CAREL, è possibile individuare i prodotti e gli accessori necessari, visualizzare i costi e i codici. Si effettua quindi la selezione e, anche in un secondo momento, si procede con la conferma o la modifica dell’ordine. A seguito della conferma prende avvio il processo di spedizione e l’invio entro 24 ore.

Il servizio è attivo da poco e ha già incontrato il favore dei nostri clienti che sono stati raggiunti in sette diversi Paesi – continua Martello. – Nell’hub ci sono più di 200 humiSteam e i relativi accessori. Abbiamo privilegiato un tipo di umidificatore adatto all’installazione in ambienti civiliuffici, ospedali e stabilimenti industriali. Un prodotto versatile progettato sia per installazione in ambiente, con il diffusore ventilato di vapore, sia per installazione in condotta, con i distributori lineari di vapore. CAREL Fast è un servizio in crescita e prevediamo un aumento continuo sia delle quantità che delle tipologie di prodotti a disposizione”.