Cambiamenti nel management di BITZER

GIanni Parlanti (sopra) e Frank Hartmann (sotto)
GIanni Parlanti (sopra) e Frank Hartmann (sotto)

BITZER ha parzialmente ristrutturato il proprio management. Jürgen Kleiner (Chief Procurement Officer) e Helmut Meyer (Chief Sales e Marketing Officer) hanno entrambi lasciato l’azienda.

Jürgen Kleiner ha lavorato per 23 anni per il più grande produttore indipendente al mondo di compressori frigoriferi. Il Managing Director di BITZER SE ha lasciato l’azienda di propria volontà e di comune accordo. “Il Consiglio di Amministrazione e il management esprimono il loro rammarico per le dimissioni del Sig. Kleiner. Vorremmo ringraziarlo per l’eccellente lavoro svolto  per BITZER e gli auguriamo il meglio per la sua vita professionale e privata” afferma il Signor Peter Schaufler, CEO di BITZER.

La società ha già preso accordi per un’efficace riorganizzazione. Il ruolo di Chief Operations Officer di Jürgen Kleiner per la gestione dei materiali sarà assunto da Christian Wehrle. Christian Wehrle appartiene già al management di BITZER in qualità di Chief Production Officer. Con questa nuova posizione, Christian Wehrle ricoprirà entrambi i ruoli.

Il nuovo Chief Financial Officer è Frank Hartmann che prende il posto che Jürgen Kleiner aveva ricoperto in via provvisoria. Hartmann, 41 anni, è un collaudato esperto finanziario che ha già lavorato in BITZER come Direttore Finanziario e Tesoriere del gruppo nella sede BITZER a Sindelfingen. Grazie alla sua precedente posizione di Vice Presidente di Deutsche Bank, Frank Hartmann porta una grande esperienza internazionale nel settore finanziario all’azienda e, in qualità di membro del management di BITZER, sarà in stretto contatto con i nostri partner finanziari.

È stato su sua richiesta e di comune accordo che Helmut Meyer ha terminato il suo contratto di lavoro con l’azienda. “Negli ultimi anni, il signor Meyer, ha contribuito allo sviluppo del gruppo BITZER. Vorremmo ringraziarlo per i molti anni di dedizione nella nostra divisione vendite e vogliamo augurargli quanto di meglio per il suo futuro professionale e personale”, ha sottolineato il Senatore h.c. Peter Schaufler. Helmut Meyer ha contribuito ad organizzare il sistema di vendita di BITZER nell’America Meridionale e Centrale e ha dato un contributo essenziale alla creazione della nostra divisione di refrigerazione nei trasporti.

Gianni Parlanti ha assunto il ruolo di Chief Sales e Marketing Officer. In precedenza, il quarantasettenne manager, ha lavorato come Director of Business Development presso la sede di BITZER a Sindelfingen. Prima di allora, ha lavorato per quasi otto anni come Managing Director di BITZER Refrigeration in Asia. “Un mercato importante per l’azienda, che ha gestito con grande successo”, ha detto Peter Schaufler. Scegliendo Gianni Parlanti, BITZER sottolinea l’importanza della crescente internazionalizzazione poiché il nuovo Chief Sales e Marketing Officer ha 25 anni di esperienza nel settore della refrigerazione e della climatizzazione e 20 anni in quello dei compressori. Ha quindi eccellenti contatti internazionali in tutto il mondo.