Sanhua: Valvole di espansione termostatiche serie RFGD

Sanhua amplia la famiglia di valvole di espasione termostiche.

Sanhua amplia la propria offerta di valvole di espasione termostatiche includendo la nuova famiglia di prodotto denominata RFGD, valvole capaci di garantire una regolazione molto fine e precisa della portata di refrigerante all’evaporatore con un conseguente mantenimento costante del grado di surriscaldamento.

Alcune possibili applicazioni sono negli impianti di refrigerazione a bassa tempertura, macchine per il ghiaccio, deumidificatori e impianti di refrigerazione e di aria condizionata con diversi livelli di temperature di evaporazione.

I nuovi prodotti affiancano la gamma giĂ  esistente di valvole di espansione termostatiche RFKA con orifici intercambiabili e le valvole di espansione termostatiche RFGB con orifici fissi.

  • La famiglia RFGD dispone di una struttura compatta con orifici fissi e si configura come la naturale estensione in termini di capacitĂ  dell’attuale range RFGB. Il bulbo termico utilizza una tecnologia “cross charge” mentre il corpo valvola introduce la soluzione tecnica denominata “balance port” che permette alle valvole RFGD di lavorare anche in reverse mode quindi possono essere efficaciemente utilizzate sulle pompe di calore.
  • Disponibile per 5 diversi tipi di refrigeranti tra i quali R410A.
  • La gamma copre un range di capacitĂ  da 12.3 kW a 45kW (condizioni: R410A, temperatura di condensazione: 38°C, temperatura di evaporazione: +4,4°C temperatura liquido saturo: 37°C, surriscaldamento statico 3,5 K.

Oltre a una vasta gamma di modelli personalizzati sono stati identificati 48 modelli di valvole RFGD che saranno gestiti come prodotto standard con uno stock disponibile nel magazzino europeo.