Testo semplifica il monitoraggio di tutte le temperature nei supermercati

Il nuovo sistema di acquisizione dati WiFi permette il monitoraggio e la documentazione automatici della temperatura degli alimenti.

Testo, leader mondiale nella produzione di strumenti di misura, offre ai supermercati una soluzione efficiente per monitorare e documentare automaticamente le temperature in tutti gli ambienti ed espositori refrigerati. L’innovativo sistema di monitoraggio testo Saveris 2 risparmia al personale l’onere di leggere e documentare i singoli dati di misura, semplificando la garanzia di un’elevata qualità degli alimenti.

I rivenditori alimentari non possono permettersi prodotti di cattiva qualitĂ .
Per garantire la qualitĂ  e la conservazione e per soddisfare gli standard d’igiene previsti per legge, gli alimenti devono essere conservati e lavorati in condizioni climatiche costantemente perfette. Grazie a un’applicazione basata sul cloud, il sistema di acquisizione dati WiFi testo Saveris 2 consente ai supermercati di tenere sotto controllo le temperature in tutti gli ambienti e gli espositori refrigerati e di visualizzarle ovunque e in ogni momento – senza nessuna procedura di lavoro quotidiano. Una volta installato, il sistema monitora e documenta le temperature ambiente in maniera del tutto autonomo. I dati di misura sono trasmessi direttamente al servizio di cloud computing – Testo Cloud – via WLAN, dove possono essere richiamati, gestiti e analizzati online dall’utente tramite smartphone, tablet o PC. Questa documentazione ininterrotta e precisa consente di rispettare i rigorosi standard HACCP. Un altro importante vantaggio del sistema: al superamento di una soglia di temperatura superiore o inferiore, all’utente viene immediatamente inviato un allarme via e-mail, o facoltativamente via SMS. Il sistema può essere installato in modo semplice e rapido. Per l’uso del cloud, i clienti possono scegliere tra la funzione gratuita Basic e la piĂą completa Advanced, in base alle loro esigenze. Come promozione speciale, Testo offre la variante Advanced gratuitamente ai clienti che ordinano nel 2015.