BITZER protegge i propri prodotti con un codice QR

Un altro passo in avanti contro la pirateria. Codici QR per tutti i prodotti Bitzer in tutto il mondo dal 1° aprile 2015

Dal 1° aprile 2015 tutti i prodotti di BITZER sono provvisti di un codice QR, che consente ai clienti di verificare l’autenticità di ciascun prodotto mediante una semplice app per smartphone. Tale certezza è garantita da numerose caratteristiche di sicurezza su tutti i compressori e i recipienti in pressione: mediante il codice QR il cliente accede alla pagina internet dell’azienda, che comincia sempre con https://www.bitzer.de. La coincidenza del numero di serie e la corretta denominazione del compressore confermano poi il fatto che si tratti di un originale. Questo codice QR offre inoltre un ulteriore valore aggiunto: consente infatti ai clienti l’accesso diretto al sito BITZER, dove sono disponibili fra l’altro manuali e istruzioni per l’installazione del compressore, l’allacciamento elettrico e il rifornimento d’olio, oltre a informazioni su misure, pezzi di ricambio e raccomandazioni operative.

Il piano contro la pirateria

Abbiamo sviluppato un ampio piano contro la pirateria“, sottolinea Rainer Große-Kracht, Chief Technology Officer di BITZER. Innanzitutto, l’azienda protegge senza eccezioni le proprie innovazioni con brevetti e modelli di utilità. BITZER mette inoltre in sicurezza la propria intera catena produttiva, dai fornitori ai partner della distribuzione. “Chi collabora con i falsari viene escluso dai nostri partner“, afferma Große-Kracht. BITZER è altresì a fianco della propria clientela con ampie informazioni e offerte di servizi. La maggior parte degli acquirenti non è infatti in grado di riconoscere a prima vista di aver comprato un falso. I contraffattori non generano solo un elevato danno economico per il settore, i loro prodotti possono anche rappresentare un pericolo: spesso infatto non soddisfano gli elevati requisiti posti ai compressori per le applicazioni nel settore della refrigerazione e della climatizzazione.