Trane lancia una nuova gamma di refrigeratori di piccole potenze

Nuove soluzioni più efficienti, con ingombro ridotto e bassi livelli di rumorosità per applicazioni di processo e comfort

Trane, fornitore leader a livello globale di soluzioni e servizi per l’industria e il comfort interno e marchio di Ingersoll Rand, ha presentato due nuovi opzioni nell’ambito dei sistemi di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HVAC) di piccole potenze, progettate per applicazioni di processo e comfort. Queste nuove soluzioni sono state studiate per soddisfare i più severi requisiti di efficienza, livelli di rumorosità e affidabilità.

Le due novità vanno ad aggiungersi alla vasta gamma di prodotti Trane e includono il refrigeratore aria-acqua CGA e la pompa di calore aria-acqua CXA. Entrambe le unità dispongono di ventilatori assiali con compressori Scroll.

“Trane ha avviato una fase di profondo rinnovamento l’anno scorso, con il lancio di sei nuovi prodotti sia nella gamma di refrigeratori raffreddati ad acqua, sia in quella di refrigeratori raffreddati ad aria“, ha dichiarato Jeff Moe, vicepresidente della divisione gestione prodotti e marketing di Trane Europa, Medio Oriente e Africa. “Con le novità presentate oggi intendiamo ampliare ulteriormente la nostra gamma di refrigeratori e continuare il nostro percorso sulla via dell’innovazione, offrendo soluzioni sempre nuove che soddisfano le necessità dei nostri clienti e li aiutano a raggiungere i propri obiettivi aziendali“.

Le nuove unità sostituiranno la precedente gamma CGA/CXA di Trane e garantiranno ai clienti fino al 17 per cento in più in termini di efficienza di raffreddamento e riscaldamento, fino al 32 per cento in meno in termini di ingombro e fino a 5 dB in meno in termini di livelli di potenza sonora rispetto alla gamma precedente.

Inoltre, le nuove unità CGA e CXA garantiscono acqua refrigerata in uscita con temperature fino a -12 gradi Celsius, caratteristica che li rende ideali per applicazioni di raffreddamento di processo nel settore food and beverage.

Le nuove soluzioni CGA/CXA sono conformi ai livelli di efficienza di riscaldamento del coefficiente di prestazione stagionale (SCOP), che entreranno in vigore a settembre 2015, come parte dell’implementazione attualmente in corso delle direttive Ecodesign.

Le nuove unità CGA/CXA sono disponibili per l’ordinazione e le prime unità sono già state consegnate ai clienti Trane in Europa, Medio Oriente e Africa.