La serie VTT di Danfoss Turbocor nominata prodotto dell’anno AHR Expo 2015.

La serie VTT di Danfoss Turbocor oil-free a velocità variabile porta a casa il primo premio nel prestigioso concorso AHR Expo Innovation Awards dopo aver anche vinto la categoria bioedilizia. La serie VTT è stata nominata "Product of the Year".

Destinato a refrigeratori raffreddati ad acqua e con capacità di 350 tonnellate a compressore, il compressore Turbocor VTT (Variable Twin Turbo) è senza olio, a velocità variabile, con cuscinetti magnetici, ideale per aria condizionata o raffreddamento di processo per refrigeratori che raggiungono fino a 1.000 tonnellate o più. La serie Turbocor VTT presenta INTRAFLOW ™, una tecnologia innovativa e in attesa di brevetto, che migliora l’efficienza e fornisce un range operativo stabile esteso, semplificando il controllo della capacità. INTRAFLOW ™ elimina la necessità di palette direttrici d’aspirazione o di diffusori meccanici a geometria variabile e permette ai compressori VTT di offrire prestazioni superiori sia a pieno carico che a carico parziale e consente ai produttori di refrigeratori di raggiungere i più recenti standard di efficienza.

I compressori sono equipaggiati inoltre di una tecnologia esclusiva di inverter che è il risultato degli sforzi di ricerca e sviluppo legati alla vasta esperienza e capacità di Danfoss nei compressori ad alta efficienza e variatori di frequenza per l’industria HVACR. L’unità VTT offre affidabilità e prestazioni che ci si aspetta da Danfoss. Poiché i compressori sono senza olio, gli utenti finali sperimentano minori costi di manutenzione associati invece ai sistemi tradizionali.

Questo premio segna la terza e quarta volta in cui i Compressori Danfoss Turbocor sono stati vincitori di AHR Expo Innovation Awards; è la prima volta in cui un prodotto Turbocor è stato nominato prodotto dell’anno. In totale, Danfoss è stata ora riconosciuta 19 volte negli ultimi 12 anni nel programma Innovation Awards – più di qualsiasi altro produttore di HVACR.

“Siamo onorati per questo prestigioso riconoscimento del settore”, ha sottolineato Ricardo Schneider, presidente e CEO, Danfoss Turbocor Compressors. “In qualità di pioniere e leader mondiale in oil-free, a velocità variabile e cuscinetti magnetici, Danfoss resta impegnata in ingegneria innovativa che contribuisca a plasmare il settore HVACR, ridefinisce le aspettative per l’efficienza energetica, e si sforza di affrontare le sfide e gli standard del futuro.

AHR Expo Innovation Awards riconoscono i prodotti e le tecnologie HVACR più creative, efficaci e ingegnose sul mercato. Il concorso annuale è sponsorizzato congiuntamente da ASHRAE, AHRI, CEI e i produttori e gli organizzatori della AHR Expo. I vincitori sono scelti in ciascuna delle 10 categorie di prodotti basata su innovazione, valore e impatto sul mercato.