GAMMA SMARTCELLA E ULTRACELLA: A MADRID IL LANCIO UFFICIALE

Alla fiera Climatizacion, CAREL si fa in 4 ed espone le soluzioni ad alto risparmio energetico per condizionamento, riscaldamento, ventilazione e refrigerazione

Bildschirmfoto 2015-02-24 um 09.56.48La fiera Climatizacion in programma a Madrid dal 24 al 27 febbraio rappresenta l’occasione ideale per introdurre sul mercato spagnolo la gamma SMARTCELLA e ULTRACELLA.

Progettate per il controllo completo di celle frigorifere da quelle più compatte a quelle di grandi dimensioni, SMARTCELLA e ULTRACELLA rappresentano il risultato di analisi, esperienze e comprensione delle esigenze di mercato attuali e future. Si tratta di una nuova generazione di prodotti che propone la modularità come concetto guida per offrire soluzioni adatte a ogni esigenza.

La gamma SMARTCELLA offre soluzioni compatte per piccole celle frigorifere che, grazie alla gamma di moduli aggiuntivi (modulo potenza e valvola elettronica), consente la gestione diretta dei carichi (compressori) e prestazioni evolute (ottimizzazione dell’evaporazione).

La soluzione ULTRACELLA rappresenta la soluzione ideale per il controllo totale della cella frigorifera e, grazie al sensore di umidità, rende possibile la gestione diretta di un umidificatore nella cella. Anche in questo caso grazie ai moduli aggiuntivi (potenza, trifase e valvola elettronica) la gamma ULTRACELLA è la più completa esistente sul mercato.

Particolare attenzione in UltraCella è dedicata all’USABILITÀ.

L’installazione, la configurazione e l’utilizzo giornaliero sono tre diverse fasi che grazie alle caratteristiche meccaniche e di interfaccia utente di Ultracella diventano semplici ed efficaci. Gli utilizzatori di Ultracella troveranno facile l’installazione, semplice la parametrizazione ed efficaci le informazioni complete disponibili a display, anche con livelli di conoscenza ed esigenze diverse.

L‘innovativo concetto di modularità meccanica consente inoltre di aggiungere in maniera molto semplice funzionalità addizionali, sia in porta che remotabili. UltraCella è una piattaforma “aperta”, già pronta per ulteriori sviluppi futuri.

UltraCella ha ottenuto il riconoscimento HACCP INTERNATIONAL*, primo caso in Italia nella componentistica per il controllo della refrigerazione, a testimonianza della sua idoneità ad assicurare la qualità del cibo conservato.

In materia di umidificazione CAREL presenta a Climatizacion la famiglia di umidificatori gaSteam caratterizzata dall’efficienza termica totale più elevata. Lo scambiatore di calore, che è facilmente smontabile e pulibile, è realizzato in acciaio inox. Presso lo stand CAREL al padiglione 8 stand C18 viene presentata una macchina aperta in modo che sia accessibile lo scambiatore in acciaio inox.

L’umidificatore gaSteam può utilizzare indifferentemente metano o propano. Inoltre può essere alimentato con acqua di rete o con acqua demineralizzata.

gaSteam può  essere connesso a sistemi di supervisione Carel o al sistema tERA con protocollo proprietario CAREL (pLAN via RS485) oppure attraverso i protocolli di comunicazione più diffusi sul mercato (Modbus®, LON®, BACnet™, RS232).

 *HACCP International, specializzata nella metodologia HACCP per la sicurezza del cibo nei processi alimentari, è ente accreditato JAS-ANZ per la verifica e certificazione di conformità di prodotti, materiali e servizi nell’industria degli alimenti.

 

Climatizacion / 24 – 27 febbraio 2015

Fiera di Madrid

Padiglione 8 stand C18