Ziehl-Abegg ha vinto un riconoscimento al GlobalConnect. “Il fatto che la premiazione GlobalConnect sia presentata dall’Industria per l’Industria è ciò che rende questo premio così speciale“, ha detto il Dr. Nils Schmid, Vice Primo Ministro e Ministro del Commercio e Finanza per lo Stato del Baden-Württemberg.
Lo Stato del Baden-Württemberg, la Camera di Commercio e dell’Industria del Baden-Württemberg, Artigianato Internazionale Baden-Württemberg, Baden-Württemberg International e Fiera di Stoccarda premiano gli altissimi meriti imprenditoriali nei settori dell’export e globalizzazione. “Siamo lieti di essere stati premiati dalla prestigiosa giuria delle associazioni di categoria e dal Ministero” ha affermato Thomas Brommer, Direttore Export di Ziehl-Abegg, che ha ritirato il premio dal ministro Schmid durante un evento di gala presso il Centro Conferenze Landesmesse.
Ziehl-Abegg produce ventilatori e motori, così come i relativi sistemi di controllo. Impianti di condizionamento negli alberghi, banchi frigo nei supermercati e sistemi di ventilazione nei padiglioni fieristici sono solo alcuni esempi applicativi dei prodotti Ziehl-Abegg. Lo stimolo al business viene diffuso a tutti i quattro continenti dal quartier generale di Künzelsau. Il Ministro Schmid ha dedicato particolare enfasi a questo aspetto nel suo discorso di presentazione: “Con i suoi motori, ventole e sistemi di controllo Ziehl-Abegg si è accreditata una reputazione internazionale ed è leader di mercato nei settori chiave, tra cui quello dei motori per ascensori. Tuttavia, vi è anche una domanda globale di prodotti etichettati ‘made in Künzelsau’ per utilizzo nel settore della ventilazione, ad esempio, impianti di climatizzazione per grandi edifici e complessi industriali.”
GlobalConnect, il forum per l’esportazione e la globalizzazione, si è tenuto a inizio Novembre 2014 presso la Fiera di Stoccarda. Lo scopo di questo evento biennale è quello di fornire alle medie imprese informazioni sui mercati export, strategie e supporto per farle diventare Società esportatrici. Ben 250 esperti del settore hanno trasferito la loro conoscenza ed esperienza in esportazione e globalizzazione agli oltre 3.000 visitatori.