LU-VE GROUP: a luglio in Borsa

Industrial Stars of Italy (ISI), la SPAC di Development Capital quotata sulla Borsa AIM Italia, ha siglato un accordo per l’integrazione con LU-VE Group e porterà l’Azienda con sede a Uboldo (VARESE) in Borsa a luglio.

L’accordo prevede che LU-VE Group incorpori ISI e contestualmente si quoti sul mercato AIM Italia. Tutte le risorse di ISI saranno quindi destinate a un aumento di capitale.

La famiglia Liberali, deterrà in ogni caso il controllo di diritto di LU-VE S.p.A., anche a seguito della quotazione. La capogruppo LU-VE S.p.A. è controllata al 74 % da Finami S.r.l., facente capo alla famiglia Liberali e per il 26 % da G4 S.r.l. facente capo alla famiglia Faggioli. Nessuno degli attuali soci venderà azioni nell’ambito dell’operazione con ISI.

Dopo la fusione il Consiglio di Amministrazione di LU-VE S.p.A. sarà composto da 10 membri. Tra essi: presidente sarà il fondatore Iginio Liberali, vicepresidente Pierluigi Faggioli e amministratori delegati Matteo Liberali e Michele Faggioli. Giovanni Cavallini e Attilio Arietti saranno consiglieri in rappresentanza di ISI.

Iginio Liberali, Presidente di LU-VE Group, ha dichiarato: “LU-VE Group corona 30 anni di storia. L’apertura del capitale e l’accesso alla Borsa sono la prosecuzione della crescita che ci ha contraddistinti fin qui, seguendo i nostri tradizionali principi: leadership e passione. I fondi raccolti saranno dedicati a nuovi investimenti di sviluppo organico ed esterno, con l’obiettivo di rafforzarci ulteriormente sui mercati a più alto tasso di sviluppo”.

Giovanni Cavallini, Presidente di ISI, ha affermato: “Industrial Stars of Italy, prima di scegliere LU-VE, ha analizzato centinata di società. Con questo accordo proponiamo ai nostri investitori un’operazione che rispetta pienamente gli obiettivi che ci eravamo posti: fornire risorse per lo sviluppo ad una eccellente azienda industriale italiana, già internazionalizzata e leader in una nicchia di mercato redditiva e in crescita. Siamo certi che gli investitori che ci seguiranno in questa iniziativa ne trarranno grandi soddisfazioni”.

Matteo Liberali e Michele Faggioli, rispettivamente CEO e COO di LU-VE Group hanno dichiarato: “Per noi l’obiettivo dell’operazione con Industrial Stars of Italy è raccogliere risorse per l’ulteriore crescita di LU-VE Group, mirata soprattutto ai mercati esteri e all’ampliamento del nostro range di applicazioni. Negli ultimi cinque anni, il Gruppo ha registrato una crescita media annua del fatturato superiore al 9% e una redditività media di circa il 14% (EBITDA margin). Il Gruppo ha un track record di acquisizioni di successo. Le parole chiave del nostro sviluppo sono creatività, flessibilità e velocità. La strategia per il futuro? E’ racchiusa nel verso di Nazim Hikmet che usiamo sempre per chiudere le nostre presentazioni: “I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti”.