EMBRACO VIENE MENZIONATA NELL’EXAME SUSTAINABILITY GUIDE NEL SETTORE ELETTROTECNICO

Bildschirmfoto 2014-11-22 um 08.30.38Embraco, leader mondiale nella produzione di compressori ermetici per la refrigerazione, è stata riconosciuta come una delle aziende più sostenibili dal punto di vista ambientale nel campo dell’industria elettrotecnica ed elettronica dall’ “Exame Sustainability Guide 2014”, una delle maggiori e più rispettate pubblicazioni brasiliane su CSR e sostenibilità. L’annuncio è stato dato il 5 Novembre a São Paulo. Questa è la quarta volta consecutiva che la compagnia vede riconosciute le proprie politiche ambientali dalla Guida.

La sostenibilità fa parte del business di Embraco e delle sue attività correnti. Ciò si concretizza in investimenti per l’innovazione per sviluppare prodotti con impatto ambientale sempre più ridotto, nei rapporti con i fornitori, in azioni lungo tutta la catena del valore – come ad esempio Nat.Genius, un modello di business che offre soluzioni per la ‘reverse operation’ e per lo sviluppo di nuovi prodotti – ed infine nei rapporti con le comunità in cui la compagnia opera attraverso progetti dedicati all’ambiente e all’educazione.

Essere tra le aziende più sostenibili del Brasile è il risultato del nostro impegno continuo in politiche di sostenibilità, che sono connesse al nostro business attraverso tre obiettivi strategici: prodotti sostenibili, impegno delle persone e una catena del valore sostenibile”, sottolinea Ursula Angeli, Vice President of Sustainability per Embraco.

L’ Exame Sustainability Guide è il rapporto più completo sulla sostenibilità e sulla CSR di tutto il Brasile. La pubblicazione è annuale e si basa su una metodologia sviluppata presso il  Center for Sustainability Studies della fondazione Getulio Vargas (GVCes) – una  istituzione di riferimento nel paese su questo tema.

Su Embraco

Embraco è il leader mondiale nella produzione di compressori ermetici per la refrigerazione, il componente più importante responsabile dell’abbassamento della temperatura nei sistemi di refrigerazione. Con operazioni globali e una capacità produttiva di 37 milioni di unità, Embraco offre soluzioni che si differenziano per la loro innovatività e il basso consumo di energia. I suoi 12 000 dipendenti lavorano negli stabilimenti e negli uffici situati in Brasile (Headquarter a Joinville –Santa Catarina), Cina, Italia, Slovacchia, Messico, Stati Uniti e Russia. Maggiori informazioni: www.facebook.com/embracobr o   www.embraco.com.