“L’impiantistica per i climi estremi: tecnologie per i nuovi mercati della climatizzazione” è il tema scelto per la 32a edizione del Convegno Nazionale AiCARR di Padova, in programma il 16 aprile prossimo.
L’argomento è decisamente attuale e stimolante tanto per i professionisti, sempre più spesso coinvolti in progetti che riguardano Paesi e continenti dalle condizioni climatiche molto diverse dalle nostre, quanto per le aziende proiettate sul mercato internazionale, in particolare verso aree che possono offrire nuovi sbocchi commerciali.
In quest’ottica, il Convegno analizzerà i diversi aspetti relativi alle tecnologie utilizzabili in zone geografiche caratterizzate da climi particolarmente caldi o freddi. Se infatti, da un lato, questi mercati offrono al settore importanti opportunità sia dal punto di vista del riscaldamento che del raffrescamento, dall’altro richiedono scelte progettuali e impiantistiche dedicate, da tenere in debita considerazione.
I temi affrontati da qualificati relatori a invito riguarderanno i fabbisogni di energia, le potenzialità economiche, le problematiche della progettazione nei climi freddi e caldi, gli aspetti tecnici, logistici ed organizzativi per la realizzazione degli impianti nei climi estremi.
Come sempre, il Convegno è aperto anche a coloro che desiderano partecipare in qualità di relatori liberi, presentando studi, esperienze, realizzazioni che, per questa edizione, dovranno riguardare impianti applicati in aree dai climi estremi.
Per proporsi come relatori al Convegno, è necessario inviare l’abstract del proprio lavoro entro il 21 novembre prossimo, attraverso il sito AiCARR www.aicarr.org > Convegni> Call for Papers.