Compressori Copeland Scroll™ per sistemi in cascata a CO2

Emerson Climate Technologies, una divisione di Emerson (NYSE: EMR) ha presentato a Chillventa la sua gamma di compressori Copeland Scroll ZO caratterizzati da pressioni a impianto fermo di 30 bar in aspirazione e 52 bar in mandata per le applicazioni di R744 (CO2) subcritiche 

Grazie al recente lancio della gamma di compressori Digital Scroll ZBD per R134a, Emerson offre soluzioni Scroll avanzate anche per i sistemi in cascata in combinazione con i compressori Copeland Scroll ZO per applicazioni CO2 subcritiche:

  • Per le applicazioni a media temperatura, Emerson fornisce compressori Scroll per le installazioni in supermercati fino a 90 kW di raffreddamento. La gamma di compressori Copeland Scroll ZB e ZBD offre 19 modelli dotati di capacità di raffreddamento da 2 kW a 15 kW con R134a e include anche modelli Digital Scroll in grado di modulare la capacità dal 10 al 100%.
  • Per le applicazioni a bassa temperatura, Emerson fornisce soluzioni Scroll per le installazioni in supermercati con capacità di raffreddamento fino a 60 kW. La gamma di compressori Copeland Scroll ZO e ZOD offre otto modelli con capacità di raffreddamento da 4 kW a 23 kW per l’R744, disponibili anche con modulazione Digital. La gamma Copeland Scroll è progettata per fornire le massime prestazioni sul lato di bassa temperatura nei sistemi booster CO2 e nei sistemi in cascata R134a/ R744 utilizzati nel settore della vendita al dettaglio.

L’uso di tecnologie Scroll e della modulazione Digital in questi sistemi in cascata permette ai nostri clienti e agli utenti finali di compensare i costi aggiuntivi derivanti dall’utilizzo dell’R134a e dell’R744, rispetto agli HFC standard come l’R404A.

I sistemi in cascata che impiegano R134a e R744 consentono di ridurre le emissioni di CO2 equivalenti e di migliorare l’efficienza energetica dell’intero sistema. Questi sistemi rappresentano anche una valida alternativa ai sistemi che impiegano refrigeranti comuni, soprattutto alla luce delle future direttive sui gas fluorurati (R404A GWP=3.922; R134a GWP=1.430; R744 GWP=1).