Il mercato dei prodotti surgelati in Germania si sviluppa positivamente anche nel 2014 La tendenza al rialzo riguarda sia la gastronomia che i supermercati. Questi ultimi attraggono i clienti con luoghi di vendita sempre più belli anche dal punto di vista architettonico. Grazie al positivo sviluppo del reddito, i Tedeschi cercano sempre più luoghi in cui lo shopping sia piacevole e prodotti di alta qualità. La buona situazione economica in Germania porta anche ad un maggior numero di pasti al ristorante o comunque fuori casa, luoghi in cui gli alimenti surgelati sono ben rappresentati e beneficiano dunque di questa tendenza. Ciò è particolarmente vero per il segmento degli snacks e dei prodotti da forno. Per l’intero 2014 il dti – Deutsches Tiefkühlinstitut – si aspetta che le vendite continuino a salire cosí da raggiungere alla fine dell’anno le 3,3 milioni di tonnellate consumate. Per il fatturato, il dti prevede un possibile aumento del 2% rispetto al 2013. Tra i vari prodotti piatti pronti pizza e snack sembrano per ora registrare le crescite maggiori.