Alfa Laval: avanti tutta!

Alfa Laval apre la settima sede italiana a Napoli e rinnova la struttura organizzativa della divisione Process Technology della Regione Adriatic per sfruttare al meglio sinergie e competenze tra Italia, Grecia e Israele

Alfa Laval – leader mondiale nel mercato dello scambio termico, separazione e movimentazione dei fluidi e già presente in Italia a Monza, Genova, Firenze, Alonte (VI), Suisio (BG), Parma – apre una nuova sede a Napoli con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza nel Centro e Sud Italia, implementando le funzioni di vendita e di assistenza. La nuova sede partenopea svolgerà un ruolo fondamentale nell’offerta del Service, coprendo il 13% degli ordini e circa il 20% dei clienti attivi. Segmenti di mercato principali saranno quelli del Food, in tutte le sue declinazioni (conserviera, Olio d’Oliva, produzione di bibite e succhi di frutta), dell’industria farmaceutica, dell’industria chimica e anche di processo (come le raffinerie, Oil & Gas ed Energia).

Altra novità in casa Alfa Laval, una nuova e più efficiente organizzazione regionale della Divisione Process Technology (PTD), per sfruttare al meglio le sinergie in termini di competenze ed esperienze della Regione Adriatic che include Italia, Grecia e Israele.

“Alfa Laval fornisce alle Industrie di Processo prodotti e soluzioni innovative e un’offerta completa grazie all’acquisizione di aziende eccellenti come Olmi, Astepo, Vortex, Ashbrook Simon-Hartley, Aalborg (Boilers side), ACE, Niagara Blower per menzionarne alcune” ha commentato  Sergio Hicke, Managing Director della Regione Adriatic “Consapevoli del fatto che il mercato sta diventando sempre più complesso e delle sfide da affrontare quotidianamente per rimanere competitivi, abbiamo deciso di sfruttare ancor di più ogni sinergia di cui disponiamo nella Regione Adriatic in modo da continuare a supportare le aziende clienti nell’ottimizzazione dei processi, sempre più da vicino e in ogni occasione”.

A partire dal primo ottobre, la nuova organizzazione avrà la seguente struttura:

– Food & Life Science – Vassilis Smoilis, laurea in Ingegneria Meccanica e Master MBA, con 22 anni di esperienza in varie posizioni, inclusi Site Management e Divisional Management in Grecia.

– Water & Waste Treatment – Stefano Meloni, con 27 anni in Alfa Laval con esperienza in sales & divisional management nei settori Comfort & Refrigerazione, Industrie di Processo e management business Separazione e Partner.

– Energy & Process – Alessandro Tovoli, Laureato in Ingegneria Meccanica, 45 anni con 17 anni di esperienza in sales management a livello nazionale ed europeo nei mercati della Marina, Energia e Industria di Processo.

Il Service di Processo (PPS) rimarrà invece invariato.