Evaporatore commerciale a doppio flusso per il futuro della refrigerazione

Evaporatori commerciali: nuovo Alfa Laval Optigo CD

Optigo CD è la scelta ottimale per applicazioni in celle frigorifere e di congelamento di piccole e medie dimensioni. Un evaporatore commerciale a doppio flusso che offre risparmi energetici sostanziali e livelli ridotti di rumore, risultato di una bassa velocità dell'aria in uscita.

Per rispondere alle richieste di efficienza energetica sempre maggiori, Alfa Laval ha sviluppato l’innovativa gamma di evaporatori commerciale Optigo: efficienti, semplici e affidabili, abbinano prestazioni ottimali al rispetto per l’ambiente. La gamma di prodotti Optigo definisce gli standard per una nuova generazione di scambiatori di calore ad aria. Caratterizzato da una linea compatta, il modello Optigo CD è facile da assemblare, installare e manutenere, offre come risultato un basso costo operativo e un rendimento energetico ottimale. La facilitĂ  d’installazione e la compattezza permettono un uso efficiente dello spazio all’interno delle celle frigorifere, la bassa velocitĂ  dell’aria e il rumore ridotto invece garantiscono condizioni operative confortevoli. “Il doppio flusso dell’Alfa Laval Optigo CD assicura una distribuzione dell’aria ancora piĂą uniforme, rendendo l’installazione di tale modello ideale per celle frigorifere e sale di lavorazione in cui il flusso di attivitĂ  è continuo.” spiega Harald Hoogendoorn, Market Manager Commercial Refrigeration.

Come parte della gamma Alfa Laval Optigo, questo evaporatore commerciale è ideale per refrigeranti rispettosi dell’ambiente e può utilizzare quindi refrigeranti naturali (CO2), salamoie o HFC. L’Optigo CD è certificato Eurovent, comitato europeo delle aziende che producono sistemi per il condizionamento d’aria e la refrigerazione (European Committee of Air Handling & Refrigeration Equipment Manufacturers),garanzia di standard di perfomance elevati e approvati. I motori EC assicurano fino al 50% di risparmio energetico, incrementando significativamente l’economicitĂ , mentre le caratteristiche di progettazione rendono questo evaporatore un’ottima soluzione per il futuro della refrigerazione. Alfa Laval con Optigo CD assicura una refrigerazione effeciente assieme ad un consumo energetico ridotto e, grazie alla qualitĂ  Alfa Laval e ai due anni di garanzia sul prodotto, i nostri clienti possono trarre vantaggio da una soluzione sicura, adesso e in futuro.

Panoramica dei vantaggi chiave:

  • Fino al 50% di risparmio energetico
  • CapacitĂ  di raffreddamento ad alto rendimento
  • FacilitĂ  di pulizia e manutenzione
  • Basso livello di rumorositĂ  Rispetto dell’ambiente
  • Doppio flusso d’aria