EPTA ANNUNCIA L’ACQUISIZIONE DI COLD SERVICE NEL REGNO UNITO

                                          Coldservice                                                                                                                                                                             

Epta annuncia l’acquisizione di Cold Service Group Limited, azienda specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi completi per la Refrigerazione e la Climatizzazione, nel Regno Unito. Un’operazione di rilevanza strategica per il Gruppo, se si considera che il settore Retail è sempre alla ricerca di partner in grado di offrire servizi di manutenzione ed assistenza di elevata qualità garantendo la massima efficienza e affidabilità degli impianti.

Con sede a Ringwood, nella regione dello Hampshire, da oltre 65 anni Cold Service lavora a fianco dei Retailer e di altri clienti del segmento Refrigerazione Commerciale, per fornire loro le soluzioni più attrattive e performanti, grazie al supporto di un team di oltre 100 tecnici specializzati, dislocati nel sud dell’Inghilterra. Si tratta di una realtà imprenditoriale radicata sul territorio, suddivisa in quattro divisioni (Commercial, Local, Central e Distribution), che annovera collaborazioni con clienti di rilievo quali Harrods, Fortnum & Mason, Greggs,  Morrisons, One-Stop e Pret a Manger.

Epta è già presente in UK con il marchio George Barker, leader nella progettazione e produzione di banchi tailor made e soluzioni a refrigerante naturale, che vanta un affidabile servizio di Contracting, Service&Maintenance, oltre che corsi di formazione professionali. Attraverso il presente accordo, il Gruppo mira a incentivare importanti sinergie fra i due brand inglesi, per garantire un servizio ancora più capillare ed efficiente ai propri clienti, favorendo anche importanti opportunità di crescita per il Gruppo stesso e completandone la copertura territoriale.

Sergio Chiostri, Presidente e Amministratore Delegato di Epta dichiara: “Ad un anno dall’entrata di Iarp nel Gruppo, siamo lieti di annunciare il buyout di Cold Service. Un accordo che arricchisce il nostro portfolio e mira a garantire una piena valorizzazione delle nuove risorse impiegate, nell’ottica di un piano comune di espansione, che integri competenze e know-how tecnologico tra le due realtà”. 

“Questa operazione è stata fortemente voluta da entrambe le parti ed è stata possibile grazie alla condivisione del medesimo sistema valoriale, che vede protagonisti le persone, un’elevata qualità di servizio e piani di sviluppo a lungo termine. La forza di un’azienda come Epta rappresenta per noi un importante vantaggio competitivo in quanto ci consentirà di potenziare la nostra offerta ed ampliare la nostra quota di mercato rispetto ai concorrenti”, conclude Peter Grimes Amministratore Delegato di Cold Service.

Il closing è già stato perfezionato e ha validità effettiva dal 1 Luglio 2014.