Power+: la gamma d’inverter per compressori DC si arricchisce

Power + è l’inverter Carel specificamente progettato per la gestione di compressori DC (a magneti permanenti o brushless) ed è stato testato e approvato da diversi costruttori di compressori. Gli inverter della gamma Power+ comprendono ora le versioni sia per alimentazione monofase 200-240V, da 10A, 12A e 16A che pilotano compressori fino a 16 kW frigoriferi, sia per alimentazione trifase 380- 480V, da 18A, 24A e 35A, per compressori fino a 50 kW frigoriferi.

Integrato con i controllori Carel, Power+ apporta significativi risparmi energetici modulando la velocità del compressore e, di conseguenza, la capacità di raffreddamento/riscaldamento dell’unità. Grazie a ciò, l’inverter permette di ottenere le migliori prestazioni stagionali delle unità (SPF) massimizzandone le prestazioni in risposta ai carichi termici e alle diverse condizioni climatiche.

L’ulteriore possibilità di sfruttare la comunicazione seriale per il controllo intelligente degli attuatori (pompe, ventilatori …) e un software applicativo specificamente studiato per pompe di calore e C.R.A.C. (Computer Room Air Conditioner), rappresenta un ulteriore passo in avanti nello sviluppo di unità AC più affidabili ed efficienti