Gruppo LU-VE: SEST e TGD: nuova partnership, sinergia vincente

courtesy:  Tobias Wolter
courtesy: Tobias Wolter

TGD – Thermo Glass Doors S.p.A. entra a far parte del Gruppo LU-VE. 
Da febbraio, SEST S.p.A. ha acquisito TGD, azienda specializzata nella produzione di porte e sistemi di chiusura in vetro per apparecchi di refrigerazione, professionale, industriale e domestica. 
Con l’acquisizione, il Gruppo LU-VE ha ora un fatturato aggregato di circa 240 milioni di euro, oltre 1.400 collaboratori qualificati e 9 unità produttive in 6 diversi paesi. 
TGD (Travacò Siccomario, Pavia) con oltre 70 dipendenti, è una delle realtà più giovani e dinamiche del settore: da un fatturato di 2,2 milioni di euro del 2009 è infatti passata ai 14,2 del 2013 (+12,5% sull’anno precedente). 
SEST (Limana, Belluno) oltre 600 dipendenti, 3 stabilimenti produttivi (in Italia, Polonia e Russia) e con un fatturato di oltre 70 milioni di euro, è il leader europeo (EU ed Europa Orientale) nella produzione di batterie alettate di scambio termico per la refrigerazione commerciale e il condizionamento. 
Nell’anno della celebrazione del suo quarantennale, SEST avvia una strategia sinergica con TGD, con gli obiettivi di consolidare la presenza sul mercato e garantire un’offerta più completa e ulteriormente specializzata. 
L’operazione mira a sfruttare la complementarietà tra le due società, per prodotti sempre più personalizzati, con ridotti consumi energetici e minimo impatto ambientale; per un servizio e una customer care d’eccellenza. 
La nuova partnership e’ stata presentata in occasione di EUROSHOP 2014