Lunedi 17 febbraio, davanti a un folto pubblico, si è alzato il sipario sulla grande novità di EPTA all’edizione 2014 di Euroshop: Rev-UP, un concetto fatto per rivoluzionare, migliorandola, la shopping esperience del consumatore. William Pagani – International Sales Director presso EPTA – introduce il protagonista dell’eventi di EPTA dicendo: “Oltre 100 ingengeri hanno lavorato nei nostri dipartimenti R&D negli ultimi due anni per darvi l’innovazione che meritate, per darvi la soluzione espositiva del futuro”. Un risultato che nasce da idee che rompono gli schemi, frutto di 100 anni di esperienza del Gruppo nel settore della refrigerazione. Rev-UP è un banco verticale completamente reingegnerizzato nell’estetica, nell’illuminazione, nei materiali. Key factor del capolavoro del Freddo: un design sorprendente, che permette una visuale totale dei prodotti esposti, efficienza e qualità insuperate per incrementare le vendite dei Retailer. Un muro di prodotti disponibili, in un solo gesto, al consumatore. GranVista e SkyView – rispettivamente marchi Costan e Bonnet, protagonisti di questo nuovo concept – sono banchi total glass, con porte a tutt’altezza e caratterizzati dall’assenza di tetto e da montanti per un’apertura maggiorata dell’8% che assicura una perfetta visibilità, con maniglie in alluminio a garanzia di un maggior comfort nell’utilizzo. Lo studio avanzato dell’illuminazione, favorisce, inoltre, una continuità visiva, azzerando le ombre: un manifesto di luci e colori, in cui il banco diventa praticamente invisibile, eliminando ogni barriera all’acquisto. E in quanto ad efficienza energetica? I risultati, certificati da Eurovent, confermano che GranVista/SkyView è realizzato con i materiali più performanti in termini di isolamento termico e una progettazione aeraulica completamente rinnovata, per un risparmio di energia pari all’11%, rispetto ai tradizionali banchi chiusi e del 62% nei confronti di banchi aperti, con tenda notte. In termini economici si tratta di più di 400 Euro all’anno (stimando in 0,15€ il costo medio di energia per
Kilowatt), per banco ed una riduzione di 1.237 Kg di CO2disperse nell’ambiente. GranVista/SkyView è anche un banco refrigerato multi-sensoriale, studiato per creare emozioni. Infatti, tra i nuovi accessori, sono disponibili ripiani che rilasciano fragranze e un’illuminazione potenziata, per evidenziare le promozioni. Non solo multisensorialità ma anche funzioni digitali: su richiesta è possibile, infatti, dotare i banchi di nuovi canopy screen, per veicolare messaggi pubblicitari, in formato video e di monitor touch screen interattivi, posizionati nelle spalle, per consultare le informazioni di prodotto disponibili o gli ultimi consigli culinari.
Rev-UP è più che un prodotto, più che una soluzione: Rev-UP è un’esperienza di acquisto e emozionalizzazione dell’esperienza di shopping….guardare per credere!