Euroshop: arrivederci al 2017

Euroshop2014Partecipazione da record a Euroshop2014. L’evento, che ogni tre anni riunisce il settore in cinque giorni di fiere e congressi, ha visto circa 109.000 visitatori, di cui i 2/3 dall’Estero. Molti dall’America e dalle regioni asiatiche, forse proprio l’Europa era la meno rappresentata di tutte. Delegazioni di grandi catene di vendita al dettaglio di paesi come il Brasile, la Colombia, Canada, Stati Uniti e Cina hanno partecipato. Il 73 % di tutti i visitatori EuroShop erano i dirigenti; i due terzi di tutti i visitatori hanno dichiarato di essere stati coinvolti nei processi decisionali delle loro aziende. I 2.226 espositori provenienti da 57 paesi comprendevano i leader di mercato di tutti questi segmenti , nonché giovani imprese dei mercati in crescita. Gli organizzatori così riassumono l’edizione di quest’anno: “EuroShop è e rimarrà il più importante punto d’incontro per il mondo retail”. Due gli aspetti che più di altri hanno caratterizzato l’evento quest’anno: la messa in scena e emozionalizzazione dell’esperienza di shopping, attraverso montaggi spettacolari del negozio, concetti di illuminazione innovative, idee di design creativo e materiali straordinari e il tema multi-canale, ovvero l’integrazione e collegamento di vari canali diversi, come offline, web e telefonia mobile con le ultime tecnologie. Infine sistemi di illuminazione e refrigerazione ad alta efficienza energetica. Prossimo appuntamento: 5-9 marzo 2017.