Nei giorni 7 e 8 febbraio Clivet, l’azienda veneta specialista in sistemi di climatizzazione a ciclo annuale in pompa di calore ad energia rinnovabile, ospiterà il Congresso Nazionale dei Presidenti di Sezione di INBAR, l’Istituto Nazionale di Bioarchitettura.

Clivet incontra la bioarchitettura

ClivetIl 7 ed 8 febbraio presso gli stabilimenti Clivet a Feltre avrà luogo il Congresso Nazionale dei Presidenti di Sezione dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, l’associazione culturale di professionisti che da oltre vent’anni svolge un ruolo determinante per la sensibilizzazione e l’informazione sui temi dell’abitare sano, della riqualificazione del territorio e della riconversione ecologica del settore delle costruzioni.

Clivet, che fin dalla sua fondazione è impegnata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni per il comfort totale e sostenibile, avrà un ruolo da protagonista in questo evento di riferimento per i professionisti impegnati nell’abitare sano, nella riqualificazione del territorio e nella riconversione ecologica del settore delle costruzioni.

L’azienda aprirà infatti le porte dei propri stabilimenti ai presidenti di sezione di INBAR e presenterà ELFOPack, l’unità aeraulica in pompa di calore ad altissima efficienza dedicata alle abitazioni singole a basso consumo ed al plurifamiliare con impianto decentralizzato, che sta rivoluzionando il mondo dell’impiantistica. L’unità, che sfrutta i condotti della ventilazione meccanica per il trasferimento del caldo e del freddo,  da sola copre le esigenze di riscaldamento, raffreddamento, produzione di acqua calda sanitaria, ventilazione meccanica con recupero termodinamico e filtrazione elettronica delle abitazioni a basso consumo e del plurifamiliare con impianto autonomo. La parte teorica sarà affiancata da una parte pratica con presentazione da parte dell’Ingegner Cerveglieri del confronto energetico ed economico tra soluzione decentralizzata innovativa e soluzione tradizionale centralizzata in un caso applicativo, e con visita agli stabilimenti ed alla sala prove di Clivet dove i partecipanti al convegno potranno toccare con mano ELFOPack e testarne il funzionamento.

Commenta l’architetto Valeria Parolin di Clivet: “Ospitare il Congresso Nazionale dei Presidenti di Sezione dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura è per noi un grande riconoscimento del valore delle nostre soluzioni per il comfort totale e sostenibile in generale ed in particolare di ELFOPack, la rivoluzionaria soluzione a tutta aria per il comfort totale e sostenibile delle case del futuro. L’unità, che sfrutta la tecnologia della pompa di calore per garantire il comfort a ciclo annuale, si adatta perfettamente ai fabbisogni dei nuovi edifici sia in termini di comfort, sia in termini di rispetto degli attuali standard normativi sull’utilizzo di energie rinnovabili termiche, sia in termini installativi. ELFOPack si integra facilmente nel sistema edificio ed abbatte non solo i costi di gestione, ma anche quelli di realizzazione degli impianti, aprendo la strada per un’edilizia di qualità ad elevata classe energetica e a costi accessibili a tutti.”