GEA: nuovo presidente per il Technology Center Freezer

Annette WilleDal 15 Gennaio 2014 Annette Wille occupa la posizione di Presidente del Technology Center Freezer presso GEA Refrigeration Technologies. Nella sua nuova posizione è responsabile delle attività globali di sistemi freezer GEA: dallo sviluppo del prodotto e produzione – nelle fabbriche in Canada , Francia, Cina e Brasile  – al supporto delle organizzazioni di vendita dei singoli paesi.

L’area di responsabilità della signora Wille comprende l’espansione del portafoglio freezer prodotti, la creazione di nuovi impianti di produzione in Sud America e Cina. IL suo capo diretto e’ John Ansbro, Chief Technology Officer di GEA Refrigeration Technologies – succede a Robert Laflamme, che ha accettato nuove sfide fuori dal Gruppo GEA.

Annette Wille è ingegnere. Prima degli studi ha lavorato nella progettazione ingegneristica e sviluppo per l’azienda Piller. Dopo essersi trasferita a AEG (poi Alstom Energietechnik ), e’ stata attiva nelle vendite e nel marketing ed è stata infine direttore del marketing tecnico di sistemi energetici decentralizzati di Alstom. Alla Alstom Tenere, Annette Wille ha svolto per tre anni e mezzo il ruolo di Direttore Business Development e Corporate Communications prima che si unisse a GEA per il Trattamento Aria all’inizio del 2004. A partire dal mese di aprile del 2010, è stata Direttore Marketing di GEA Refrigeration Technologies. Lì, in collaborazione con lo sviluppo, la gestione del prodotto e le vendite, ha sviluppato strategie di successo per il collocamento e supporto alle vendite per i vari prodotti, tra cui congelatori.

Il successore di Annette Wille è Tobias Kahmann che assume il suo nuovo ruolo di direttore del dipartimenti uniti Marketing e Market Intelligence in gennaio.