Dal 15 Gennaio 2014 Annette Wille occupa la posizione di Presidente del Technology Center Freezer presso GEA Refrigeration Technologies. Nella sua nuova posizione è responsabile delle attività globali di sistemi freezer GEA: dallo sviluppo del prodotto e produzione – nelle fabbriche in Canada , Francia, Cina e Brasile – al supporto delle organizzazioni di vendita dei singoli paesi.
L’area di responsabilità della signora Wille comprende l’espansione del portafoglio freezer prodotti, la creazione di nuovi impianti di produzione in Sud America e Cina. IL suo capo diretto e’ John Ansbro, Chief Technology Officer di GEA Refrigeration Technologies – succede a Robert Laflamme, che ha accettato nuove sfide fuori dal Gruppo GEA.
Annette Wille è ingegnere. Prima degli studi ha lavorato nella progettazione ingegneristica e sviluppo per l’azienda Piller. Dopo essersi trasferita a AEG (poi Alstom Energietechnik ), e’ stata attiva nelle vendite e nel marketing ed è stata infine direttore del marketing tecnico di sistemi energetici decentralizzati di Alstom. Alla Alstom Tenere, Annette Wille ha svolto per tre anni e mezzo il ruolo di Direttore Business Development e Corporate Communications prima che si unisse a GEA per il Trattamento Aria all’inizio del 2004. A partire dal mese di aprile del 2010, è stata Direttore Marketing di GEA Refrigeration Technologies. Lì, in collaborazione con lo sviluppo, la gestione del prodotto e le vendite, ha sviluppato strategie di successo per il collocamento e supporto alle vendite per i vari prodotti, tra cui congelatori.
Il successore di Annette Wille è Tobias Kahmann che assume il suo nuovo ruolo di direttore del dipartimenti uniti Marketing e Market Intelligence in gennaio.