GAZECHIM FROID acquista Refrigerant Italia SRL

Il mercato italiano dei gas refrigeranti si arricchisce di un nuovo protagonista di prestigio: il Gruppo GAZECHIM FROID ha recentemente acquistato il 100% delle quote della REFRIGERANT ITALIA SRL di Noventa di Piave (VE).
GAZECHIM FROID è presente sul mercato francese con circa 800 punti vendita e distribuisce gas refrigeranti sia tradizionali che di nuova tecnologia, inoltre è leader da più di 70 anni del mercato dell’ammoniaca, il vecchio gas refrigerante che torna ad affermarsi oggi come uno dei gas del futuro. Del Gruppo Gazechim Froid fanno parte anche altre due società: la francese CALORIE FLUOR, e la spagnola KIMICAL.
La REFRIGERANT ITALIA, giovane società veneziana , in poco più di tre anni di vita ha saputo affermarsi ed essere presente al Nord come al Sud Italia, ponendosi oggi come uno dei pochi distributori di gas esclusivamente europeo. La gamma dei gas trattati dalla REFRIGERANT, oltre a tutti i gas già presenti attualmente sul mercato, comprende gas sostitutivi a basso GWP, come l’ R 407 A.
Inoltre la REFRIGERANT ITALIA è oggi uno dei più competitivi distributori di gas R 22 rigenerato, prodotto e certificato negli stabilimenti francesi del gruppo GAZECHIM.