ALFA LAVAL: due nuovi elementi per la gamma Optigo

Per rispondere alle richieste di efficienza energetica sempre maggiori, Alfa Laval ha sviluppato l’innovativa gamma di evaporatori commerciale Optigo: efficienti, semplici e affidabili, abbinano prestazioni ottimali al rispetto per l’ambiente. La gamma di prodotti Alfa Laval Optigo definisce gli standard per una nuova generazione di scambiatori di calore ad aria. Ecco le ultime novità:

OPTIGO CC: UNA NUOVA UNITÀ A SINGOLO FLUSSO Ideale per applicazioni di raffreddamento e congelamento, l’innovativo Alfa Laval Optigo CC assicura un’elevata capacità di raffreddamento, con un minimo ingombro. Concepita con opzione di serie per l’impiego del refrigerante naturale CO2, quest’efficiente unità fornisce un singolo flusso d’aria per celle frigorifere che contengono cibi freschi non imballati o cibi congelati confezionati. L’Alfa Laval Optigo CC fa parte della gamma che definisce una norma innovativa per una nuova generazione di scambiatori di calore ad aria. In quanto estensione dell’esistente raffreddatore AlfaCubic, rinomato per l’elevata capacità ed efficienza, l’Alfa Laval Optigo CC è caratterizzato da una capacità ancora maggiore pur mantenendo lo stesso ingombro ridotto. Solitamente installato al soffitto di celle frigorifere per cibi freschi o congelati, questo raffreddatore compatto assicura risparmi in termini di tempo, costi e impatto ambientale. Facile da installare e manutenere, può essere utilizzato anche in applicazioni con refrigeranti ad alta pressione (HPR). Una progettazione innovativa della serpentina fornisce un eccellente scambio termico, aumentando ulteriormente l’efficienza totale, mentre bassi livelli di rumore delle ventole EC contribuiscono al miglioramento dell’ambiente operativo. Optigo CC è l’unità più recente aggiunta alla gamma Alfa Laval Optigo di evaporatori ad aria, efficienti, semplici ed affidabili. Questa gamma è ottimizzata per refrigeranti ad alta pressione con un basso impatto ambientale ed è concepita in modo specifico per applicazioni commerciali medio-piccole, quali supermercati, ristoranti e celle frigorifere. Abbinando prestazioni ottimali al rispetto per l’ambiente, la gamma Alfa Laval Optigo è progettata per stare al passo con la refrigerazione di domani. “La nuova unità Alfa Laval Optigo CC offre migliorate capacità ed efficienza. Siamo fieri di presentare una soluzione economicamente efficiente per applicazioni di raffreddamento e congelamento, che impiega minore energia e può utilizzare anche un refrigerante naturale quale la CO2”, spiega Harald Hoogendoorn, Product Manager per il mercato della refrigerazione commerciale. La gamma di evaporatori commerciali Alfa Laval Optigo è caratterizzata da un design compatto, e in particolare il nuovo Optigo CC assicura un’efficienza energetica ottimale che determina costi di esercizio ridotti anche grazie ai motori elettrici EC assicurano fino al 50% di risparmio energetico. Grazie a un “approccio verde” nella progettazione, i componenti di Alfa Laval permettono di avere processi operativi più sostenibili, riducendo l’impatto ambientale. La gamma Alfa Laval Optigo è certificata Eurovent. Ecco i vantaggi principali di Optigo CC:

  • Capacità di raffreddamento più elevata
  • Singolo flusso d’aria
  • Possibilità di utilizzo della CO2 come refrigerante
  • Ridotto impatto ambientale
  • Riduzione di costi energetici
  • Facilità di pulizia e manutenzione
  • Basso livello di rumorosità

OPTIGO CD: evaporatore commerciale a doppio flusso Optigo CD è la scelta ottimale per applicazioni in celle frigorifere e di congelamento di piccole e medie dimensioni. Un evaporatore commerciale a doppio flusso che offre risparmi energetici sostanziali e livelli ridotti di rumore, risultato di una bassa velocità dell’aria in uscita. Caratterizzato da una linea compatta, il modello Optigo CD è facile da assemblare, installare e manutenere, offre come risultato un basso costo operativo e un rendimento energetico ottimale. La facilità d’installazione e la compattezza permettono un uso efficiente dello spazio all’interno delle celle frigorifere, la bassa velocità dell’aria e il rumore ridotto invece garantiscono condizioni operative confortevoli. “Il doppio flusso dell’Alfa Laval Optigo CD assicura una distribuzione dell’aria ancora più uniforme, rendendo l’installazione di tale modello ideale per celle frigorifere e sale di lavorazione in cui il flusso di attività è continuo” spiega Harald Hoogendoorn, Market Manager Commercial Refrigeration. Come parte della gamma Alfa Laval Optigo, questo evaporatore commerciale è ideale per refrigeranti rispettosi dell’ambiente, e può utilizzare quindi refrigeranti naturali (CO2), salamoie o HFC. L’Optigo CD è certificato Eurovent, comitato europeo delle aziende che producono sistemi per il condizionamento d’aria e la refrigerazione (European Committee of Air Handling & Refrigeration Equipment Manufacturers), garanzia di standard di perfomance elevati e approvati. I motori EC assicurano fino al 50% di risparmio energetico, incrementando significativamente l’economicità, mentre le caratteristiche di progettazione rendono questo evaporatore un’ottima soluzione per il futuro della refrigerazione. Alfa Laval con Optigo CD assicura una refrigerazione effeciente assieme ad un consumo energetico ridotto e, grazie alla qualità Alfa Laval e ai due anni di garanzia sul prodotto, i nostri clienti possono trarre vantaggio da una soluzione sicura, adesso e in futuro. Vantaggi chiave:

  • Fino al 50% di risparmio energetico
  • Possibilità di utilizzo della CO2 come refrigerante
  • Capacità di raffreddamento ad alto rendimento
  • Facilità di pulizia e manutenzione
  • Basso livello di rumorosità
  • Rispetto dell’ambiente
  • Doppio flusso d’aria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here