DAIKIN Inaugurato a Milano il primo “Temporary Showroom”

Daikin_Temporary Showroom_005Daikin ha inaugurato a Milano, nel cuore del Brera Design District, il suo primo Temporary Showroom.
Protagonista dell’esposizione il climatizzatore d’arredo Daikin Emura, declinato con gli infiniti texture, mood e colori di Alcantara®.
Da qui il mood “Daikin Emura si fa in 30” esponendo le finiture create in esclusiva da Alcantara® come:

  • Tropicalia, per una casa dalle colorate sfumature esotiche;
  • Savile Row, per chi ama l’eleganza e un tocco di classe tailor-made;
  • Fly High, che si ispira a tonalità e giochi di luce del cielo.

Con l’ausilio della “Realtà aumentata” i visitatori potranno poi scoprire l’intera gamma Daikin Bluevolution, ma anche soffermarsi sui prodotti innovativi del Centro R&S di Osaka.
Ma lo showroom sarà anche spunto per attività culturali espressamente rivolte al pubblico: origami (l’arte di trasformare la carta in oggetti e figure quasi reali), di ikebana (antica pratica che combina fiori recisi, anticamente conosciuta come Kadō, per creare meravigliosi elementi decorativi) e di calligrafia (una vera e propria disciplina artistica e morale che richiede un lungo apprendimento e un continuo esercizio, chiamata anche Shodo). E d’incontro con designer, esperti d’arredamento e professionisti legati a Daikin.
Ha commentato Marco Dall’Ombra, direttore marketing di Daikin Italy: «Nonostante Daikin sia presente in tutta Italia con showroom e punti vendita gestiti dalla nostra clientela professionale, questo è il primo showroom – anche se “temporary” – gestito dall’azienda. Non a caso abbiamo scelto Milano, luogo del design più audace e all’avanguardia, per sperimentare questo tipo di format con l’obiettivo di essere più vicini ai nostri clienti, raccogliere i loro pareri, suggerimenti e critiche costruttive».