ASERCOM annuncia il traguardo della certificazione delle unità di condensazione nel 2023

ASERCOM, l’Associazione dei produttori europei di componenti per la refrigerazione, è orgogliosa di annunciare la certificazione di altre 137 unità di condensazione nel 2023, portando il numero totale di unità certificate da ASERCOM a 829. 

Il rigoroso processo di certificazione prevede non solo la verifica delle specifiche e dei dati prestazionali dei produttori, ma anche test rigorosi in condizioni di temperatura specifiche su banchi di prova. È importante notare che questo processo fa parte di un impegno più ampio per la qualità e l’affidabilità e garantisce la conformità degli apparecchi alla Direttiva Ecodesign. 

Inoltre, ASERCOM fornisce una panoramica completa di queste unità certificate sul suo sito web (https://bit.ly/cu-list-2023). I professionisti del settore possono ricercare e selezionare le unità in base a vari criteri, facilitando un processo decisionale informato e garantendo l’allineamento con i requisiti specifici del progetto.

Questa certificazione offre garanzie a produttori, distributori e utenti finali, rafforzando la fiducia negli elevati standard del settore HVAC&R. Le unità certificate rappresentano un punto di riferimento in termini di qualità e sostenibilità, portando avanti l’impegno del settore verso l’eccellenza e la tutela dell’ambiente.