EPTA: EXPERIENCE THE TURN KEY CLICK & COLLECT

“La scoperta consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e immaginare ciò a cui nessuno ha mai pensato”

(Albert von Szent-Gyorgy)

Gli operatori del settore Retail e Food&Beverage, per conquistare quote di mercato, stanno investendo in innovazione, sia all’interno che all’esterno dello store tradizionale. L’obiettivo è offrire al potenziale Cliente un valore aggiunto che si traduce in servizi orientati a favorire la massima praticità nell’esperienza d’acquisto nel segmento food come l’on-line shopping e il rendere disponibile i prodotti 24h/24, mediante distributori automatici. Sono interattivi, permettono di prelevare la spesa di freschi & surgelati nel luogo e nel momento scelto dal consumatore e riducono la carbon footprint, eliminando le consegne a domicilio: stiamo parlando degli inediti #EPTAbricks.

In dettaglio, la soluzione è costituita da armadietti refrigerati, creati da Epta in collaborazione con il suo Polo di Innovazione Digitale, per essere installati in diversi punti di interesse in prossimità di un punto vendita food retail oppure ad esempio nelle stazioni o nelle Aziende e permettere ai consumatori di ritirare, in tutta flessibilità, i prodotti acquistati sui siti web delle catene della Grande Distribuzione. Diverse le opzioni disponibili: #EPTAdryBricks sono destinati alla conservazione dei secchi, mentre #EPTAfreshBricks e #EPTAfrozenBricks garantiscono la conservazione degli articoli freschi e surgelati per oltre 24 ore.

Una soluzione rivoluzionaria che ha già ottenuto due riconoscimenti in Francia grazie alla sua usabilità e eco-compatibilità, garantita dall’uso di refrigeranti naturali. Il prestigioso Janus de l’Industrie è stato assegnato a fine 2016 agli #EPTAbricks in virtù della loro semplicità di utilizzo e massima scalabilità, studiata per garantire la migliore adattabilità in ogni luogo d’installazione – oltre che per il loro design d’impatto. L’LSA du Category Management, nella categoria Démarche Cross-Canal, è stato conseguito nel 2016 in quanto il sistema supera la tradizionale distinzione tra negozio fisico e virtuale, posizionandosi come alternativa intelligente al Drive.

#EPTAbricks si configura come un servizio completo, che include la possibilità di monitoraggio a distanza di ogni singolo armadietto e l’interfaccia con le API delle piattaforme e-commerce delle Catene della Grande Distribuzione. Infine, a garanzia della massima accessibilità e sicurezza, gli #EPTAbricks sono conformi alla regolamentazione PMR, a favore delle persone con mobilità ridotta e del piano di prevenzione al terrorismo VIGIPIRATE. Un sistema ideale per i Retailer che puntano sulla multicanalità per potenziare la propria crescita.