Everest290 di Emicon riceve l´MCE Excellence Award

Everest290

Dal 12 al 15 marzo si è tenuta a Rho Fiera (MILANO) la 43° edizione di Mostra Convegno Expocomfort,  un appuntamento per conoscere i più recenti sviluppi tecnologici nei settori dell’impiantistica, dell’efficienza energetica e del comfort. L’edizione 2024 si è contraddistinta per la ricca presenza di soluzioni integrate di raffreddamento, riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria e per la quasi totale assenza di soluzioni specifiche per il mondo della refrigerazione. Si è anche contraddistinta per la presenza dell’iniziativa MCE Excellence Awards, un premio a componenti, sistemi e tecnologie che velocizzano la transizione energetica coerentemente con il raggiungimento dei 17 obiettivi siglati nell’ambito dell’agenda 2030 dall’ONU.

Tra le soluzioni premiate vi è Everest290, della azienda Emicon, la nuova gamma di chiller e pompe di calore a propano progettata per operare secondo i più alti standard di mercato e consentire la produzione simultanea di acqua calda ad alta temperatura e di acqua fredda.  Questa gamma si propone come soluzione residenziale, commerciale e industriale ed è caratterizzata dal concetto di modularità che garantisce la massima flessibilità operativa, oltre a consentire un’elevata gamma di potenze termiche frigorifere grazie alla possibilità di combinare fino a 10 moduli all’interno di un unico sistema. Questo permette di espandere l’impianto in qualsiasi momento.

Fiore all’occhiello della gamma sono le unità a 4 tubi, in grado di produrre contemporaneamente acqua calda e acqua refrigerata ai più alti valori di efficienza presenti sul mercato. Everest290 si distingue per la capacità di raggiungere temperature dell’acqua elevate (fino a 70°C) anche in climi rigidi (fino -20°C) e la possibilità di estendere il sistema in qualsiasi momento. L’innovativa logica “Master in rotation” permette di escludere uno o più moduli per manutenzione o altre esigenze senza interrompere l’operatività dell’intero sistema.