Passaggio di testimone in Schmitz Cargobull in Italia. Mirko Marraccini ha assunto la carica di Country Manager Italia a partire dal 1° gennaio 2024. In questo ruolo succede a Vincenzo Zaghi, andato in pensione il 31 dicembre 2023.
«Ringraziamo Vincenzo Zaghi per l’ottimo lavoro svolto e l’instancabile impegno profuso in questi 18 anni. Con la sua competenza tecnica e la sua conoscenza del mercato, ha contribuito in modo significativo allo sviluppo e al successo di Schmitz Cargobull in Italia. Allo stesso tempo, sono lieto di presentare il nostro nuovo Country Manager Mirko Marracini, che continuerà il suo percorso di successo con la sua esperienza e il suo impegno» afferma Boris Billich, Chief Sales Officer di Schmitz Cargobull.
Chi è Mirko Marraccini
Marraccini, 49 anni, è già un volto noto di Schmitz Cargobull. Dal 2004 ricopre il ruolo di Regional Sales Manager in Italia e vanta una profonda conoscenza specialistica e aziendale. Nella sua nuova posizione di Country Manager, riporta direttamente a Boris Billich, Chief Sales Officer di Schmitz Cargobull. Marraccini è sposato, ha tre figli e dedica il suo tempo libero alla Formula 1.
Schmitz Cargobull Italia srl si è trasferita nei nuovi uffici alla fine di dicembre ed è ora raggiungibile al seguente indirizzo: Via Monte Baldo n°8 37062 Villafranca di Verona (VR).
Schmitz Cargobull è il principale produttore europeo di semirimorchi per merci a temperatura controllata, merci generiche e merci alla rinfusa e pioniere nelle soluzioni digitali per i servizi di rimorchio e una migliore connettività. L’azienda produce anche macchine frigorifere per semirimorchi frigoriferi per il trasporto merci a temperatura controllata. Con una gamma completa di servizi, dal finanziamento, alla fornitura di pezzi di ricambio, ai contratti di assistenza e alle soluzioni telematiche, fino al commercio di veicoli usati, Schmitz Cargobull supporta i propri clienti nell’ottimizzazione del costo totale di proprietà (TCO) e nella trasformazione digitale. Schmitz Cargobull è stata fondata nel 1892 a Münsterland, in Germania.
L’azienda a conduzione familiare produce circa 60.000 veicoli all’anno con oltre 6.000 dipendenti e ha generato un fatturato di circa 2,6 miliardi di euro nell’esercizio 2022/23. La rete di produzione internazionale comprende attualmente dieci stabilimenti in Germania, Lituania, Spagna, Inghilterra, Turchia, Slovacchia e Australia.