Embraco e Beijer Ref rinnovano la partnership globale

Christopher Norbye

Embraco, fornitore globale di tecnologie per la refrigerazione e marchio di portafoglio di Nidec Global Appliance, e Beijer Ref, grossista leader di tecnologie per la refrigerazione e il condizionamento dell’aria, hanno annunciato il rinnovo della partnership triennale. Istituita per la prima volta nel 2015, l’alleanza di lunga durata mira a rafforzare la loro posizione nel settore della vendita all’ingrosso e a potenziare la distribuzione di un portafoglio completo di prodotti per la refrigerazione a livello globale.

Le soluzioni a marchio Embraco per la refrigerazione commerciale e residenziale sono vendute in 90 Paesi e il Gruppo Beijer Ref conta oltre 150 filiali e 500 filiali distribuite in 45 Paesi. “Sin dall’inizio dell’accordo, Embraco e Beijer Ref hanno registrato una forte crescita commerciale in tutte le regioni in cui operano. Con il rinnovo della partnership, sarà possibile continuare a combinare le nostre soluzioni di refrigerazione sostenibili e di alta qualità con il vantaggio di un distributore con un alto livello di capillarità”, ha dichiarato Daniel Campos, vicepresidente di Nidec Global Appliance per gli apparecchi commerciali.

Christopher Norbye, CEO di Beijer Ref, commenta: «Siamo lieti di rinnovare il nostro impegno e la nostra esperienza di lunga data con Embraco e soddisfatti del crescente potenziale dell’accordo. Questo proficuo lavoro di squadra ci permette di rafforzare la nostra posizione a livello mondiale e di fornire ai tecnici della refrigerazione, agli installatori e ai piccoli OEM un’ampia gamma di prodotti».

L’azione più recente di entrambe le aziende è l’ampliamento dell’offerta di un portafoglio completo di unità condensatrici, che comprende opzioni non alloggiate, alloggiate e silenziate per installatori e produttori, che possono essere utilizzate in contesti interni, come supermercati e cucine professionali, ed esterni, come le stazioni di servizio.

«Il nostro compito è quello di ampliare la nostra offerta di prodotti e consolidare la nostra leadership come azienda che prevede le tendenze del mercato della refrigerazione, offrendo ai nostri clienti il portafoglio di prodotti più completo e servendoli al meglio”, ha concluso Daniel Campos».