DOMANI: Green Cooling Summit – online

La terza edizione del Green Cooling Summit esplorerà approcci politici, soluzioni tecnologiche e modelli commerciali innovativi per il Green Cooling lungo la catena del freddo. Si svolgerà interamente online il 10 e l’11 ottobre 2023 e darà un quadro completo su come le soluzioni di Green Cooling possono aiutare a ridurre gli sprechi alimentari, migliorare la sicurezza alimentare, potenziare le catene del freddo mediche e contribuire a un futuro più sostenibile. L’evento è organizzato congiuntamente dall’Agenzia tedesca per l’ambiente (UBA) e da GIZ Proklima per conto del Ministero federale tedesco per l’ambiente, la conservazione della natura, la sicurezza nucleare e la protezione dei consumatori (BMUV) e del Ministero federale tedesco per la cooperazione economica e lo sviluppo (BMZ).

Il tema di quest’anno: “Raffreddamento verde lungo la catena del freddo

Il Green Cooling Summit vedrà la partecipazione di una serie di esperti provenienti dall’industria, dal mondo accademico e dal governo che condivideranno le loro conoscenze ed esperienze su come promuovere le soluzioni di Green Cooling lungo la catena del freddo. Per Green Cooling si intende la combinazione di refrigeranti naturali che non danneggiano né lo strato di ozono né il clima e di sistemi altamente efficienti dal punto di vista energetico, idealmente alimentati da energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili. Dalle soluzioni a emissioni zero per la refrigerazione nei trasporti alle soluzioni di refrigerazione stazionaria intelligente, esploreremo le ultime tecnologie e le migliori pratiche che possono contribuire a rendere la catena del freddo più sostenibile e rispettosa del clima.

Oltre a una sessione informativa e a una tavola rotonda, avrete anche l’opportunità di fare rete con professionisti del settore e di entrare in contatto con le aziende leader che stanno portando avanti l’innovazione nelle tecnologie del Green Cooling.

Gli obiettivi della manifestazione:

  • Aumentare la consapevolezza internazionale sul potenziale del green cooling lungo la catena del freddo.
  • Informare sulle ultime tendenze politiche e tecnologiche per una catena del freddo sostenibile.
  • Creare una piattaforma per lo scambio di conoscenze, la discussione e il networking.

Save the date: Green Cooling Summit 2023

Data: 10 ottobre: 14:30-18:00 (CEST)

11 ottobre: 9:00 – 12:30 (CEST)

Maggiori informazioni e per iscriversi: QUI