MTH: nuova camera climatica ad alta affidabilità

MTH, esperta di refrigerazione industriale e commerciale, è specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di refrigerazione di elevata qualità, affidabilità ed efficienza energetica, tra cui spicca la gamma di monoblocchi.

Si tratta di gruppi frigoriferi plug-in carichi di fluido refrigerante, completi di tutti i componenti necessari per il funzionamento. I monoblocchi per tavoli e armadi refrigerati sono caratterizzati da un basamento in PP, un compressore ermetico ad alta efficienza e un vano evaporatore coibentato in PUE ad alto isolamento termico, e trovano applicazione nei settori HoReCa, GDO e medicale. I monoblocchi per celle frigorifere, invece, sono progettati per applicazioni a parete o a soffitto e caratterizzati da una struttura in acciaio INOX con cover esterna in colaminato e da compressori ermetici alternativi.

I punti di forza dei monoblocchi MTH sono:

  • Elevata possibilità di personalizzazione in base alle esigenze dei clienti
  • Applicazione a tampone di tipo plug-in, con installazione semplice e veloce
  • Elevati standard costruttivi e qualitativi
  • Incremento dello spazio utile grazie all’evaporatore integrato
  • Utilizzo di cuffia in poliuretano ad alto isolamento termico e motorini ventola elettronici a basso consumo
  • Minimizzazione dei tagli da praticare sull’armadio, sul tavolo o sulla cella
  • Possibilità di utilizzare gas refrigeranti a ridotto impatto ambientale (R290, R600)

Inoltre, in ottica di sviluppo tecnologico e risparmio energetico, la gamma dei monoblocchi è stata integrata con l’impiego di compressori a giri variabili che garantiscono maggiore efficienza, bassa rumorosità e minori vibrazioni, e ne consentono l’utilizzo anche in applicazioni domestiche, ad esempio cantinette vino.

Per fornire sempre soluzioni innovative ai propri clienti, MTH investe costantemente nell’innovazione dei suoi prodotti e processi produttivi. Questo da oggi significa anche avere a disposizione una nuova camera climatica che permette di testare in modo accurato i sistemi di refrigerazione in un ambiente con condizioni di temperatura e umidità controllate e acquisire dati più precisi durante la fase di sviluppo prodotto e produzione.

La nuova camera climatica è equipaggiata con 3 stazioni di test indipendenti che permettono di simulare le condizioni ambientali in cui i sistemi di refrigerazione opereranno presso l’utilizzatore finale, con temperature fino a 45°C (ambienti tropicalizzati) e umidità fino al 70%.

L’introduzione della camera climatica permette quindi a MTH di fornire ai suoi clienti un servizio all’avanguardia da un duplice punto di vista: da un lato comprendere come progettare, realizzare e migliorare i suoi prodotti al fine di garantire la migliore performance; dall’altro mettere a disposizione dei clienti stessi la possibilità di effettuare test congiunti sui prodotti finiti (armadi, tavoli, vetrine, …) nelle condizioni climatiche di destinazione finale.

Info: commercial@mth.it

Website: https://www.mth.it/it/

LinkedIn: https://it.linkedin.com/company/mth-srl

Facebook: https://www.facebook.com/MTHsrl