Novità SANHUA per la refrigerazione naturale

Sanhua presenta alcune novità per la refrigerazione a CO2 e a propano: l’inverter Sanhua SD2 e la soluzione “plug n play” di valvola ad espansione elettronica + relativo SH controller

Comando SD2

Inverter SANHUA SD2: SANHUA ha sviluppato la sua ultima generazione di variatori di velocità, destinati a compressori scroll ermetici e compressori rotativi, progettati per applicazioni che utilizzano refrigeranti naturali come CO2 (R744) e propano (R290).

I variatori di velocità SD2 sono stati sviluppati per funzionare con i compressori di refrigerazione BLDC considerando il punto più critico come il campo operativo, la gestione dell’olio, le temperature e la coppia per garantire la migliore affidabilità anche con un’efficienza massima superiore al 95%.

Le unità SD2 sono adatte per pompe di calore con una capacità di riscaldamento fino a 25kW* o per rack refrigeranti e gruppi di condensazione usati in piccoli punti vendita e con una capacità di raffreddamento fino a 50kW*.

Sanhua collauda tutte le sue unità con compressori selezionati dal cliente nel proprio laboratorio certificato TÜV. Ciò assicura una perfetta corrispondenza per la vostra applicazione.

Le unità SD2 usate assieme alle nostre valvole di espansione elettroniche SANHUA creano una temperatura di evaporazione stabile e riducono i cicli brevi dei compressori. Un controllo stabile consente una temperatura di evaporazione più elevata e una pressione di condensazione più bassa: questi requisiti sono essenziali per risparmiare energia e fattibili con il comando SD2 e EEV SANHUA.

*Capacità di riscaldamento con le seguenti condizioni: Evaporazione=-7, Condensazione=50, Sottoraffreddamento=5K, Surriscaldamento=4K. Capacità di raffreddamento alle seguenti condizioni : -8°C evaporazione, +32°C temperatura ambiente.

Soluzione “plug n play” di valvola ad espansione elettronica + relativo SH controller: tutti i costruttori OEM di macchine e sistemi operanti con refrigerante CO2  sia nella refrigerazione commerciale che nel settore HVAC possono oggi avvalersi di un nuovo prodotto SANHUA: un range completo di valvole ad espansione elettronica abbinate ad un sofisticato posizionatore “SANHUA VSD” che garantisce una soluzione di immediata implementazione capace di piena compatibilità con tutti i principali “Master Controller” forniti da costruttori terzi.

EEV SANHUA

L’offerta si articola nel nuovo posizionatore VSD2010P abbinato alle EEV SANHUA (valvole di espansione elettronica della serie LPF-D) provviste di motore passo-passo unipolare con 500 passi. Le valvole LPF-D costituiscono una soluzione affidabile per tutti gli impianti operanti con refrigerante CO2 con pressione di progetto fino a 60 bar. Il posizionatore VSD2010P si distingue per il super-condensatore integrato mentre per il controllo della valvola sfrutta un semplice segnale in uscita da 0-10 VDC fornito dal Master Controller che deve essere dotato di algoritmo per il controllo del surriscaldamento per pilotare il VSD.

Il refrigerante R744 è sempre più utilizzato come sostituto di vecchi refrigeranti quali R134a e R404A in applicazioni di refrigerazione a ultra-bassa, bassa e media temperatura. L’innovativa soluzione SANHUA contribuisce a semplificare il processo di transizione grazie alla sua funzionalità “plug n play”.

In sostanza, ora è possibile sfruttare al massimo i vantaggi tecnologici delle valvole di espansione elettronica passo-passo senza dover adottare nuovi “Master Controllers” dotati di modulo di controllo integrato delle valvole stepper: tutti gli attuali Master Controllers con un segnale di uscita 0-10V possono ora utilizzarsi in abbinata alle valvole EEV stepper garantendo perciò una soluzione semplice da implementare ed economica.

Il catalogo prodotti SANHUA per applicazioni CO2 include una vasta gamma di componenti per impianti sub-critici e trans-critici, come trasduttori di pressione, rubinetti a sfera, valvole di ritegno e molto altro. SANHUA è il maggior produttore di valvole ad espansione elettroniche, con una produzione annua prossima ai 40 milioni di pezzi utilizzati in svariati settori, tra i quali la refrigerazione, industria automobilistica, pompe di calore e aria condizionata. I clienti di SANHUA possono beneficiare della buona flessibilità produttiva dell’azienda, della stabilità nella fornitura, della costante disponibilità di stock a magazzino.