La Voce del Freddo – La seconda stagione del podcast dedicato alle tecnologie della refrigerazione e del condizionamento

podcast chemoursIl mondo della refrigerazione e del condizionamento è in continua evoluzione, e le sfide che l’industria deve affrontare sono sempre più urgenti e complesse. In un contesto in cui l’innovazione tecnologica e la transizione ecologica sono diventate elementi chiave, è fondamentale che le voci autorevoli delle associazioni di categoria si facciano sentire e forniscano informazioni preziose. Con “La voce del freddo” presentiamo una seconda stagione di quattro episodi, realizzati grazie al contributo educazionale di Chemours, che esplorano le tematiche più attuali.

Alessia del Vasto di EHPA (European Heat Pump Association)
Alessia del Vasto di EHPA (European Heat Pump Association)

Nella prima puntata ascoltiamo Alessia Del Vasto di EHPA (European Heat Pump Association), l’organizzazione europea che promuove la tecnologia delle pompe di calore. Iniziamo quindi un nuovo viaggio con una puntata dedicata a questo mondo: le pompe di calore ricoprono un ruolo centrale in tutti i programmi della comunità europea volti alla decarbonizzazione e alla tutela dell’ambiente.

Le pompe di calore sono destinate ad entrare in tutte le nostre case se vogliamo raggiungere gli obbiettivi di RePowerEU e GreenDeal, ed è quindi più che importante che queste siano efficienti, affidabili, rispettose dell’ambiente e soprattutto sicure.

Tutto questo vale sia per l’Italia che per tutti gli altri paesi dell’unione ed è quindi cruciale che i regolamenti comunitari, su cui si sta attualmente dibattendo, portino a scelte che salvaguardino anche la nostra economia.

Non perdete l’occasione di ascoltare “La voce del freddo” e scoprire le altre voci autorevoli protagoniste delle successive puntate, da oggi già tutte disponibili.Giacomo Di Stefano della segreteria tecnica di Assoclima affronterà il tema “L’industria italiana della climatizzazione”, l’ing. Ennio Campagna di Assogastecnici illustrerà l’argomento “Gas refrigeranti e obbiettivi climatici”, infine Marco Oldrati, direttore operativo di Assofrigoristi chiuderà questo ciclo offrendo il suo contributo nella puntata dal titolo “La formazione per la manutenzione”. Questa seconda stagione promette di essere un punto di riferimento per coloro che vogliono rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e sviluppi nel mondo della refrigerazione e del condizionamento.