Eurovent: nuovo vicepresidente del Gruppo “Apparecchiature per la refrigerazione commerciale”

Victor Gomara

Il Gruppo di prodotto Eurovent “Apparecchiature per la refrigerazione commerciale” (PG-RDC) ha eletto Victor Gomara (direttore R&D, Koxka) come nuovo vicepresidente. Le elezioni si sono svolte durante la riunione online del gruppo il 10 maggio 2023.

Victor Gomara succede a Jesus Beraza (Chief Commercial Officer Europe, Middle East, Africa & Oceania, Koxka) come vicepresidente e affiancherà Maurizio Orlandi, presidente del gruppo, nel suo nuovo ruolo. Victor apporta un grande valore al gruppo, in quanto è stato coinvolto in Eurovent per più di 20 anni con una preziosa esperienza nelle prestazioni dei prodotti, nella progettazione dei sistemi di refrigerazione e nella selezione dei componenti, oltre ad avere una conoscenza approfondita dell’implementazione delle normative sull’ecodesign e sull’etichettatura energetica.

Dopo essere stato eletto, Victor Gomara ha dichiarato: «Vorrei ringraziare i partecipanti al PG-RDC per la fiducia accordatami. Questo Gruppo di Prodotto è composto dai maggiori esperti di refrigerazione commerciale, che rappresentano le più importanti industrie europee, pertanto è un onore assumere questo nuovo ruolo di Vicepresidente».

Ha poi aggiunto: «Nel corso degli anni, abbiamo dimostrato un atteggiamento di proattività e impegno nei confronti delle normative in arrivo. Abbiamo fornito informazioni preziose ai legislatori. Abbiamo chiarito e armonizzato l’interpretazione di questi nuovi requisiti, aiutando l’industria e il mercato. Di conseguenza, abbiamo promosso efficacemente l’uso di soluzioni più efficienti, che non solo vanno a vantaggio dei nostri clienti, ma contribuiscono anche alla riduzione delle emissioni di carbonio. Sono pienamente convinto che, continuando su questa strada, stiamo rafforzando il nostro settore a livello mondiale e contribuendo in modo significativo a proteggere l’ambiente per le generazioni future».

Il gruppo di prodotti Eurovent “Apparecchiature per la refrigerazione commerciale” (PG-RDC) copre i banchi frigoriferi (unità remote e integrali), le celle frigorifere walk-in, i refrigeratori per bevande commerciali, i congelatori per gelati e le confezioni refrigeranti. È il più grande gruppo di lavoro europeo di produttori di apparecchiature per la refrigerazione commerciale ed è supportato dalle associazioni membri di Eurovent a livello nazionale.