Fujitsu General acquisisce un distributore per espandere la propria attività in Europa

Il Gruppo Fujitsu General ha concluso un accordo per aumentare la propria partecipazione in FG South East Europe SA (di seguito “FGSEE”), società scorporata da uno dei distributori europei del Gruppo, FG Europe SA (di seguito “F.G. Europe”). Questo investimento porta la partecipazione del Gruppo in FGSEE al 51%, rendendo la società una filiale consolidata del Gruppo Fujitsu General.

F.G. Europe collabora con il Gruppo Fujitsu General dal 1988, svolgendo un ruolo fondamentale nell’ingresso del Gruppo nel mercato europeo. FGSEE è un distributore di condizionatori d’aria Fujitsu General e un fornitore di servizi post-vendita in Grecia, Bulgaria, altri Paesi balcanici e Turchia. In seguito alla ripresa economica dopo la pandemia COVID-19, si prevede una forte crescita del mercato dei condizionatori d’aria in Grecia. Le prospettive di mercato sono positive anche in Bulgaria e nel resto della regione balcanica. L’acquisizione di FGSEE da parte di Fujitsu General Group rende ancora più forte la partnership con Feidakis Group of Companies. Sfruttando questa più stretta alleanza, il Gruppo può migliorare le proprie attività di marketing, aumentare il valore del proprio marchio e potenziare il servizio post-vendita nei mercati di Grecia, Balcani e Turchia. Attraverso investimenti attivi e anticipati per rafforzare i sistemi di supporto tecnico per i condizionatori ATW (aria-acqua) e commerciali, il Gruppo mira anche a fornire efficienza energetica e comfort come fornitore di soluzioni di climatizzazione. Allo stesso tempo, può intensificare il suo impegno per una gestione sostenibile, un elemento chiave della politica aziendale del Gruppo.

FGSEE segna la terza base di vendita diretta del Gruppo Fujitsu General in Europa, dopo il Regno Unito e l’Italia.

Panoramica di FG South East Europe SA (al dicembre 2022)

Nome dell’azienda: FG South East Europe SA

Sede: Grecia

Rappresentante: Takeshi Nakai (da nominare)

Data di costituzione: Maggio 2022

Attività commerciali: Vendita e assistenza post-vendita di condizionatori d’aria in Grecia, Bulgaria, altri paesi balcanici e Turchia.