CAREL: un riconoscimento per la sostenibilità

Credits: Carel

CAREL è stata insignita della medaglia d’argento da parte di ECOVADIS, uno dei maggiori e più affidabili fornitori al mondo di valutazioni di sostenibilità ambientale, con Credits: oltre 90.000 aziende valutate in più di 190 paesi.

La valutazione di ECOVADIS ha riguardato l’analisi di quattro dimensioni (Ambiente, Personale e Diritti Umani, Etica e Approvvigionamenti sostenibili) che hanno garantito al Gruppo il posizionamento nel 23% delle aziende migliori nel settore di appartenenza.

Per CAREL si tratta di un traguardo significativo, che premia anzitutto la propria strategia a lungo termine, che ha nella sostenibilità ambientale il faro che l’ha guidata e la guiderà per i prossimi anni. Sottolinea, inoltre, gli eccellenti risultati ottenuti in ambito ESG (Environment – Social – Governance) grazie alla continua attività portata avanti a tutti i livelli, da quello più strategico a quello più operativo, e che ha visto una forte accelerazione a partire dalla quotazione in Borsa avvenuta a giugno del 2018. Infine, rappresenta un ottimo punto di partenza per il continuo miglioramento nelle pratiche di sostenibilità del Gruppo, i cui obiettivi principali sono stati descritti nel primo “Piano Pluriennale di Sostenibilità – Driven by the Future” presentato alla fine del 2021.