Anche Carrier pensa al Cooling as a Service

Carrier Global Corporation ha stipulato un accordo con Office Partners XXIII Block G1 LLC (Office Partners) per progettare, costruire e gestire l’impianto di riscaldamento e condizionamento del nuovo FNB Financial Center di Pittsburgh. Carrier fornirĂ  un impianto di riscaldamento e raffreddamento ad alta efficienza chiavi in mano per il nuovo edificio, che contribuirĂ  al raggiungimento della classificazione LEED Silver. Supportata dai controlli digitali avanzati Abound e dalle funzionalitĂ  di servizio BluEdge, l’offerta Carrier Cooling-as-a-Service garantirĂ  un’elevata efficienza energetica, tempi di attivitĂ  e comfort per tutta la durata del contratto, riducendo al contempo il rischio di costi operativi per il proprietario dell’edificio. Office Partners, la societĂ  proprietaria e di sviluppo dell’FNB Financial Center, è composta dal Buccini/Pollin Group (BPG), dai Pittsburgh Penguins e da altri investitori.

L’FNB Financial Center è una nuova torre a uso misto di 26 piani e 475.000 metri quadrati con uffici di classe A che consoliderĂ  le operazioni della sede regionale della FNB Corporation. L’FNB Financial Center è il primo passo nella riqualificazione del sito nel Lower Hill District di Pittsburgh.

«Carrier è entusiasta di collaborare con BPG e con i Pittsburgh Penguins per rendere questo progetto di trasformazione un grande successo» ha dichiarato Rajan Goel, Senior Vice President, Building Solutions Group, Carrier. «Carrier sta apportando le capacità di servizio più innovative e avanzate per progettare, installare e gestire questo impianto, fornendo uno spazio edilizio altamente intelligente, sostenibile e produttivo».

Carrier ha contribuito alla progettazione e alla configurazione dell’impianto centrale da 1.250 tonnellate, che comprende i migliori chiller Carrier della categoria, abbinati a caldaie a condensazione ad alta efficienza, ottimizzate continuamente da controlli avanzati. L’impianto sarĂ  supportato dalla piattaforma IoT Abound di Carrier per il monitoraggio remoto, comprese le analisi avanzate per la messa in servizio e la diagnostica continua, per offrire un’elevata disponibilitĂ  di capacitĂ  di raffreddamento e riscaldamento. Gli esperti dell’assistenza Carrier gestiranno, manterranno e aggiorneranno l’impianto per tutta la durata del contratto, per garantire che funzioni al massimo livello di efficienza energetica, mantenendo il comfort per gli occupanti dell’edificio e garantendo il minor costo delle operazioni.

«L’FNB Financial Center e l’intera riqualificazione di Lower Hill saranno un catalizzatore per la cittĂ  di Pittsburgh. Il team di Carrier ha collaborato con BPG e con i nostri partner di costruzione e progettazione per fornire una soluzione di sviluppo unica, abbinata a un’efficienza operativa continua una volta completata la costruzione» ha dichiarato Chris Buccini, Presidente di BPG. «Questo completerĂ  i nostri sforzi per raggiungere o superare gli obiettivi del Distretto 2030 di Pittsburgh e posizionerĂ  l’FNB Financial Center come leader nel futuro degli edifici commerciali per uffici»

La costruzione dell’FNB Financial Center è guidata da P.J. Dick e JLL è il consulente del proprietario per i Pittsburgh Penguins. Il completamento della torre è previsto per la fine del 2023.

«In linea con la visione di portare soluzioni sostenibili innovative ai nostri clienti, JLL è lieta di aver collaborato con Carrier per fornire una soluzione di raffreddamento ad alta efficienza che soddisfa i risultati energetici e di sostenibilità di uno dei progetti comunitari e sostenibili più avanzati della regione e del Paese» ha dichiarato JC Pelusi, Market Director di JLL.

Recentemente anche un’altra grande azienda – Danfoss – ha costituito una joint venture con Ohmia Retail per offrire modelli di “Refrigeration as a Service” ai supermercati.