Modine nomina Mario Signorini come General Manager, Global Refrigeration & Industrial Coolers

Modine Manufacturing Company, leader globale nella tecnologia e nelle soluzioni per la gestione termica, ha annunciato che Mario Signorini è stato nominato “general Manager, Global Refrigeration and Industrial Coolers”. In questo ruolo, Signorini guiderà il business dei refrigeratori della Società e riporterà ad Adrian I. Peace, Vice President, Commercial and Industrial Solutions. Modine produce evaporatori, condensatori remoti, gas cooler e raffreddatori a secco e a brina per il mercato della refrigerazione commerciale e industriale con il marchio ECO™ e prodotti per il trasferimento di calore industriale sotto il marchio COILTECH™.

Di recente Signorini è stato Vice President Global Non-Nuclear Sales presso Westinghouse Electric Company e Presidente e Amministratore Delegato di Mangiarotti SpA, una controllata di Westinghouse Electric. In precedenza, Signorini ha trascorso 14 anni presso IDEX Corporation ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, tra cui Presidente di IDEX Italia e IDEX Francia. Ha inoltre ricoperto posizioni di vendita e operazioni per Ruud Lighting.

«Sono entusiasta di avere Mario nel team di Modine» ha affermato Peace. «Modine ha una forte posizione nel mercato della refrigerazione commerciale e industriale in Europa e una presenza crescente in Nord America. Il passaggio ai refrigeranti naturali rappresenta una chiara opportunità, poiché abbiamo una posizione di leadership nell’uso della CO2 per la refrigerazione e il mercato del condizionamento. I sistemi che utilizzano la CO2 come refrigerante offrono prestazioni di scambio termico molto elevate ma con una frazione del potenziale di riscaldamento globale (GWP) dei refrigeranti chimici. Questi sistemi sono sempre più la prima scelta di molti dei nostri clienti e siamo in una forte posizione per trarre vantaggio da questa tendenza».