NewCold annuncia l’acquisizione di Pacaro in Italia

NewCold, azienda innovativa e in rapida crescita a livello mondiale nel settore dello stoccaggio e della distribuzione di surgelati, ha annunciato la firma di un accordo per l’acquisizione di Pacaro Logistica. Si tratta della prima acquisizione strategica di NewCold in Italia. Le strutture di Pacaro nel centro Italia, vicino a Roma, vanno così a integrare le strutture di NewCold previste in costruzione vicino a Milano, potenziando la sua presenza in Italia.

Bram Hage, fondatore e amministratore delegato di NewCold ha dichiarato: «Pacaro ha un’eccezionale reputazione e offre interessanti opportunità d’investimento. L’acquisizione è in linea con la nostra strategia di crescita nella regione e insieme offriremo una profonda esperienza e le migliori opportunità al mercato. Questa unione accrescerà la nostra capacità di supportare gli attuali e nuovi clienti, rafforzando la nostra rete globale».

Roberto Alessio, fondatore e amministratore delegato di Pacaro precisa: «Sono orgoglioso che la nostra azienda si unisca alla famiglia NewCold per condividere la sua innovativa rete logistica globale con i nostri clienti italiani. Dal 1984 Pacaro è il leader italiano della logistica a temperatura controllata, con sistemi di stoccaggio all’avanguardia. Con piacere affidiamo la nostra storia e la nostra eredità a Newcold, consapevoli che questa acquisizione fornirà maggiori opportunità per i nostri clienti e dipendenti».

Con la realizzazione di questa operazione, la rete globale di NewCold arriva ad offrire oltre 815.000 posti pallet a temperatura controllata, attraverso nove strutture in sei Paesi, con una presenza globale che comprende Nord America, Europa e Australia.

Pacaro è un’azienda a conduzione familiare gestita da professionisti, nata nel 1984. Vanta una grande esperienza nella gestione automatizzata del processo della catena del freddo ed un’eccellente reputazione presso i clienti. Il moderno deposito frigorifero di Pacaro, a Roma est, occupa un’area di 200.000 m2. Un nuovo polo logistico è situato a sud est di Roma e offre più di 25.000 posti pallet per lo stoccaggio del surgelato.

NewCold è un’azienda in rapida crescita specializzata in stoccaggio e distribuzione a temperatura controllata. Grazie alle sue eccellenti soluzioni per lo stoccaggio a freddo, in grado di garantire produttività ed efficienza energetica, NewCold promuove l’innovazione nell’industria della refrigerazione ed è partner con alcune delle più grandi aziende alimentari al mondo. Con le sue ampie competenze interne nell’esecuzione di tutte le fasi del progetto, sta ridefinendo la realizzazione delle celle frigorifere automatizzate, sviluppando e gestendo una rete avanzata di impianti automatizzati in Europa, Australia e Stati Uniti.