Monitoraggio della temperatura in tempo reale grazie alla partnership tra KRONE e SHIPPEO per aumentare la digitalizzazione dei rimorchi

Krone
Credits: Krone

Krone, uno dei più grandi produttori europei di rimorchi, ha avviato una partnership strategica globale con Shippeo, leader europeo nelle soluzioni di monitoraggio dei trasporti in tempo reale, per collaborare a servizi integrati in tempo reale per i clienti Krone Telematics.

La nuova collaborazione fa di Krone il primo produttore di rimorchi a fornire previsioni in tempo reale ETA (Etimated Time of Arrival) per capacità di gestione della flotta superiori all’interno della propria soluzione di gestione dei rimorchi Krone Telematics. I clienti avranno accesso all’ETA più accurata e affidabile per le consegne sul mercato, alimentata dall’algoritmo di apprendimento automatico proprietario di Shippeo che fa riferimento a oltre 200 parametri di dati.

«C’è una crescente domanda di rimorchi con capacità di previsione ETA integrate per gestire il trasporto in modo più efficace» afferma Krone COO Dr. Stefan Binnewies, aggiungendo «I trailer Krone sono all’avanguardia e ora stiamo aggiungendo servizi connessi di livello mondiale al nostro portfolio. I nostri rimorchi saranno preparati per le esigenze digitali dello spedizioniere. Vogliamo offrire le soluzioni leader sul mercato e l’ETA di Shippeo è la più accurata e affidabile disponibile».

Shippeo progetta di integrare i dati di monitoraggio della temperatura Krone Telematics sulla sua piattaforma di visibilità in tempo reale, consentendo a tutti gli utenti attivi di monitorare sia lo stato di consegna che l’integrità delle spedizioni in tempo reale e tutto da un unico portale. «Oggi molte aziende logistiche si affidano ancora a un sistema cartaceo in cui i conducenti devono verificare che le spedizioni della catena del freddo siano conformi a rigide regolamentazioni» afferma Shippeo COO Lucien Besse, «Ma con il monitoraggio della temperatura in tempo reale, i clienti vengono avvisati non appena la temperatura inizia a variare. Ciò consente di evitare eventuali violazioni delle temperature massime e consente la documentazione elettronica di consegna».